Venerdì
28 Agosto 2015
Ed è pure per questo motivo che soffro queste cose; ma non me ne vergogno, perché so in chi ho creduto, e son persuaso ch'egli è potente da custodire il mio deposito fino a quel giorno. (2 Timoteo 1:12)
SOFFERENZE PER MOTIVI DI FEDE
Seguendo gli scritti dell'Apostolo Paolo ci meravigliamo come sia stato possibile essere così duramente provato per professare la sua fede in Cristo.
Noi, diciamo spesso, meno male che in questo nostro tempo le cose sono cambiate noi ci rallegriamo che nel 21° secolo, questo non avviene più, di dover soffrire per motivi religiosi o di fede. Ma purtroppo non è così... di tanto in tanto dalle notizie che ci giungono dai mass media udiamo che in varie parti del mondo ci sono persecuzioni religiose, così dette delle minoranze... qualcuno ha detto che gli odi religiosi sono i più forti e spesso scatenano odio a livello mondiale, nazionale e individuale.
Ma noi credenti anche se domani dovessimo trovarci nella sofferenza potremmo esclamare le stesse parole di Paolo "Io so in chi ho creduto" si perché abbiamo incontrato lo stesso Signore che ha sostenuto Paolo (Giov 16:33).
Copia