Chiama per pregare 800 770 271

Come Conoscere Gesù

“tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio” (Romani 3:23)

Crescere nella Fede

La Vita Eterna

Alcune verità fondamentali inerenti a Gesù Cristo e alla salvezza che ci offre. Sarà utile sia al neofita, sia a chi stia rinnovando il proprio impegno per Gesù Cristo. Non è mai troppo, infatti, quello che sappiamo a proposito della buona notizia che ci ha liberati dalla morte eterna donandoci la vita eterna!

IL BISOGNO DI ESSERE SALVATI

Nella Bibbia si legge che “tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio” (Romani 3:23). L’umanità intera è segnata dal peccato e sottoposta al giudizio di Dio. La Bibbia ce ne fornisce una chiara dimostrazione e il buonsenso non può far altro che confermarlo. Forse conoscete alcune persone che sembrano “migliori” di altre sotto il profilo morale, ma probabilmente non conoscete nessuno che non abbia mai commesso un errore.

La conseguenza del peccato e della manchevolezza umana è l’eterna separazione da Dio, il quale è santità e perfezione.
Dio è la fonte stessa della vita, la separazione eterna da Lui comporta la morte eterna,
“perché il salario del peccato è la morte” (Romani 6:23). 

1

LA SALVEZZA

La Bibbia parla di una cosa che si chiama "salvezza", ossia la liberazione dalle conseguenze del peccato (la morte eterna); la salvezza permette di sperimentare la pace con Dio e la certezza di vivere per sempre con Lui. Giovanni 3:16, probabilmente il versetto più conosciuto della Bibbia, spiega chiaramente come ottenere la salvezza e la vita eterna:

"Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna."
(Giovanni 3:16)

2

LA VITTORIA SULLA TENTAZIONE

Se non riuscirà a farti dubitare della tua salvezza, Satana si concentrerà su qualche tua debolezza spirituale. Non sorprenderti! Piuttosto, impara a distogliere lo sguardo dalle tue debolezze e riponi tutta la tua fiducia in Gesù
Cristo, che ti può aiutare:

"Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me!" (Galati 2:20)


3

L'OFFERTA DEL PERDONO

Scoprirai ben presto che imparare a vivere una vita cristiana è come imparare a camminare. Ci saranno alti e bassi, specialmente all’inizio. Questo è del tutto naturale, come fa notare il salmista:

"I passi dell’onesto sono guidati dal Signore; egli gradisce le sue vie. Se cade, non è però abbattuto, perché il Signore lo sostiene prendendolo per mano." (Salmo 37:23-24)

4

L'ASSICURAZIONE DELLA PRESENZA DI DIO

Sei un essere umano: è naturale che ti capiti di dubitare e di provare frustrazione, debolezza e solitudine. Ma non sei mai solo/a; Cristo è in te (vedi Colossesi 1:27) e vuole aiutarti a diventare la persona che egli vuole che tu sia.

"...colui che ha cominciato in voi un’opera buona la condurrà a
compimento fino al giorno di Cristo Gesù." 
(Filippesi 1:6)

Copyright © 2002 - 2023 Parole di Vita. Tutti i diritti sono riservati.

Parole di Vita ® è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico UIBM di proprietà

dell’Associazione Parole di Vita ODV - Codice Fiscale 04772210656 - senza scopo di lucro,

iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore n.94152

iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione n.23848

Avvia una Chat con noi su WhatsApp
Close and go back to page