…lo Spirito sovviene alla nostra debolezza; perché noi non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili (Romani 8:26)
LA VERA PREGHIERA
Quando le suppliche hanno origine soltanto dai bisogni materiali ed immediati, ci fanno assomigliare ai pagani che cercano “queste cose” piuttosto che ai figli di Dio che cercano “il suo regno”. La preghiera appropriata ai veri credenti, che permette allo Spirito di Dio di fortificarci in Cristo per servirLo, è quella che sorge dalla meditazione della Scrittura ispirata, capace di aprire orizzonti di fede infinitamente più vasti delle speranze umane o dei bisogni terreni contingenti. Il “sospiro ineffabile” dello Spirito Santo eleva il tuo animo verso le alte vette della volontà di Dio, aiutandoti ad arrenderti al Suo piano prezioso che prevede per te benedizioni spirituali e materiali, eterne ed attuali. Prima delle cose di questa terra impara a cercare le cose di lassù; ciò che tu ritieni essere il bene per te non è tale se non coincide con la giustizia e la gloria di Dio. Lo Spirito Santo non ci aiuta tanto a trovare aggettivi adatti ad esprimere meglio i nostri sentimenti a Dio, ma a chiedere secondo i Suoi pensieri. Egli può, se tu lo vuoi, “trasformare” una preghiera egoistica in una devota ricerca della volontà divina. Caro lettore, prega, oggi, come si conviene!
Copia
{ampz:Condivisione Meditazione}
Meditazione del 31 agosto 2022 …lo Spirito sovviene alla nostra debolezza; perché noi non sappiamo pregare come si conviene; ma lo Spirito intercede egli stesso per noi con sospiri ineffabili (Romani 8:26)LA VERA PREGHIERAQuando le suppliche hanno origine soltanto dai bisogni materiali ed immediati, ci fanno assomigliare ai pagani che cercano “queste cose” piuttosto che ai figli di Dio che cercano “il suo regno”. La preghiera appropriata ai veri credenti, che permette allo Spirito di Dio di fortificarci in Cristo per servirLo, è quella che sorge dalla meditazione della Scrittura ispirata, capace di aprire orizzonti di fede infinitamente più vasti delle speranze umane o dei bisogni terreni contingenti. Il “sospiro ineffabile” dello Spirito Santo eleva il tuo animo verso le alte vette della volontà di Dio, aiutandoti ad arrenderti al Suo piano prezioso che prevede per te benedizioni spirituali e materiali, eterne ed attuali. Prima delle cose di questa terra impara a cercare le cose di lassù; ciò che tu ritieni essere il bene per te non è tale se non coincide con la giustizia e la gloria di Dio. Lo Spirito Santo non ci aiuta tanto a trovare aggettivi adatti ad esprimere meglio i nostri sentimenti a Dio, ma a chiedere secondo i Suoi pensieri. Egli può, se tu lo vuoi, “trasformare” una preghiera egoistica in una devota ricerca della volontà divina. Caro lettore, prega, oggi, come si conviene!