"Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l'uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona." (2° Timoteo 3:16-17)
UTILITÀ DELLA PAROLA
La stessa Parola di Dio ci insegna che la Bibbia è utile per ammaestrarci nelle buone cose che Dio stesso ha preparato per ciascuno di noi. Dire che le Sacre scritture sono utili alla nostra crescita spirituale è riconoscere la Bibbia come la santa Parola ispirata da Dio. Se così non fosse, la Bibbia sarebbe solo uno dei tanti libri esistenti sulla terra. Ci sono miriadi di manuali che ci insegnano come far funzionare bene tutti gli elettrodomestici e se non leggiamo le istruzioni sicuramente non sfrutteremo al massimo le loro potenzialità. Possiamo considerare la Bibbia come un manuale di istruzione che ci è utile per sfruttare al meglio le benedizioni di Dio. Dio è lì, nella nostra vita, pronto a darci il massimo, ma troppo spesso siamo noi che limitiamo il suo operato, siamo noi che non sappiamo sfruttare tutte le opportunità che lui è pronto ad offrirci. Se solo ci lasciassimo guidare da Lui in ogni cosa, sapremmo come affrontare ogni situazione della vita e soprattutto come uscirne vincitori. Dio vuole darci il suo aiuto, non rifiutiamo quella mano che è tesa.
Meditazione del 29 settembre 2018 "Ogni scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, affinché l'uomo di Dio sia compiuto, appieno fornito per ogni opera buona." (2° Timoteo 3:16-17)UTILITÀ DELLA PAROLALa stessa Parola di Dio ci insegna che la Bibbia è utile per ammaestrarci nelle buone cose che Dio stesso ha preparato per ciascuno di noi. Dire che le Sacre scritture sono utili alla nostra crescita spirituale è riconoscere la Bibbia come la santa Parola ispirata da Dio. Se così non fosse, la Bibbia sarebbe solo uno dei tanti libri esistenti sulla terra. Ci sono miriadi di manuali che ci insegnano come far funzionare bene tutti gli elettrodomestici e se non leggiamo le istruzioni sicuramente non sfrutteremo al massimo le loro potenzialità. Possiamo considerare la Bibbia come un manuale di istruzione che ci è utile per sfruttare al meglio le benedizioni di Dio. Dio è lì, nella nostra vita, pronto a darci il massimo, ma troppo spesso siamo noi che limitiamo il suo operato, siamo noi che non sappiamo sfruttare tutte le opportunità che lui è pronto ad offrirci. Se solo ci lasciassimo guidare da Lui in ogni cosa, sapremmo come affrontare ogni situazione della vita e soprattutto come uscirne vincitori. Dio vuole darci il suo aiuto, non rifiutiamo quella mano che è tesa.
Download