"Ringraziato sia Dio che ci dà la vittoria per mezzo delSignore nostro Gesù Cristo". (1Corinti 15:57) "Fatevi animo Io ho vinto il mondo". (Giovanni 16:33)
CAMPIONI DEL MONDO (I)
Ogni domenica le squadre di calcio si dispongono nel campo. Ogni allenatore schiera i calciatori più in forza e ogni squadra gioca per vincere. Il tifoso che assiste, vive quei 90 minuti con la stessa emozione e trepidazione dei calciatori nel campo. Nell'ottantadue quando l'Italia fu campione del mondo, anch'io, che non amo molto il calcio e tutto il business che c'è attorno, fui tra quelli che a fine partita, cominciò a gridare "Abbiamo vinto .Abbiamo vinto - siamo noi i campioni"!. Che cosa avevo fatto io e che contributo avevamo portato noi tutti tifosi italiani nell'esito della partita? Assolutamente niente, eravamo solo restati a guardare. Eppure, la vittoria della squadra che ci rappresentava, aveva qualificato tutti noi ad essere campioni. Allo stesso modo, anche noi, come quei giocatori che riportarono la vittoria per il loro paese che rappresentavano, siamo vittoriosi per la vittoria che Cristo ha riportato per tutti noi sulla croce (Romani 8:37).
Meditazione del 26 settembre 2015 "Ringraziato sia Dio che ci dà la vittoria per mezzo delSignore nostro Gesù Cristo". (1Corinti 15:57) "Fatevi animo Io ho vinto il mondo". (Giovanni 16:33)CAMPIONI DEL MONDO (I)Ogni domenica le squadre di calcio si dispongono nel campo. Ogni allenatore schiera i calciatori più in forza e ogni squadra gioca per vincere. Il tifoso che assiste, vive quei 90 minuti con la stessa emozione e trepidazione dei calciatori nel campo. Nell'ottantadue quando l'Italia fu campione del mondo, anch'io, che non amo molto il calcio e tutto il business che c'è attorno, fui tra quelli che a fine partita, cominciò a gridare "Abbiamo vinto .Abbiamo vinto - siamo noi i campioni"!. Che cosa avevo fatto io e che contributo avevamo portato noi tutti tifosi italiani nell'esito della partita? Assolutamente niente, eravamo solo restati a guardare. Eppure, la vittoria della squadra che ci rappresentava, aveva qualificato tutti noi ad essere campioni. Allo stesso modo, anche noi, come quei giocatori che riportarono la vittoria per il loro paese che rappresentavano, siamo vittoriosi per la vittoria che Cristo ha riportato per tutti noi sulla croce (Romani 8:37).
Download