"Quando ti coricherai non avrai paura; starai a letto e il tuo sonno sarà dolce." (Proverbi 3:24) "Perché il Signore sarà la tua sicurezza e preserverà il tuo piede da ogni insidia." (Proverbi 3:26)
PAURA
In un mondo dove va tutto a rotoli, dove le notizie di guerra, morte, disoccupazione, tasse e malattia sono all'ordine del giorno, non c'è da essere tranquilli. Anzi, per coloro che vivono una o più di queste realtà c'è da perdere il sonno. L'ansia e la paura saranno compagne fedeli giorno e notte. Non resta che pregare e confidare nell'aiuto di Dio che come un Padre aiuterà i Suoi figli in qualsiasi circostanza si trovino. Ma come fare quando Dio non è tuo Padre? Chi ti aiuterà? Forse oggi va tutto bene, hai un lavoro, persone che ti amano, sei forte e sano, ma domani? Sei sicuro che il tuo futuro sarà sempre "rose e fiori"? E se pure fosse, che cosa ne sarà di te dopo questa vita? Quando l'uomo peccò nell'Eden, consegnò il mondo nelle mani di Satana e da allora il male regna sulla terra; prima o poi attacca tutti, nessuno può scappare. I figli di Dio non sono esenti dalla sofferenza, ma hanno la certezza che il loro Padre li aiuterà. Gesù non ha detto loro che non ci saranno problemi, ma ha promesso che sarebbe stato con loro sempre. Questo li fa riposare!
Meditazione del 26 marzo 2016 "Quando ti coricherai non avrai paura; starai a letto e il tuo sonno sarà dolce." (Proverbi 3:24) "Perché il Signore sarà la tua sicurezza e preserverà il tuo piede da ogni insidia." (Proverbi 3:26)PAURAIn un mondo dove va tutto a rotoli, dove le notizie di guerra, morte, disoccupazione, tasse e malattia sono all'ordine del giorno, non c'è da essere tranquilli. Anzi, per coloro che vivono una o più di queste realtà c'è da perdere il sonno. L'ansia e la paura saranno compagne fedeli giorno e notte. Non resta che pregare e confidare nell'aiuto di Dio che come un Padre aiuterà i Suoi figli in qualsiasi circostanza si trovino. Ma come fare quando Dio non è tuo Padre? Chi ti aiuterà? Forse oggi va tutto bene, hai un lavoro, persone che ti amano, sei forte e sano, ma domani? Sei sicuro che il tuo futuro sarà sempre "rose e fiori"? E se pure fosse, che cosa ne sarà di te dopo questa vita? Quando l'uomo peccò nell'Eden, consegnò il mondo nelle mani di Satana e da allora il male regna sulla terra; prima o poi attacca tutti, nessuno può scappare. I figli di Dio non sono esenti dalla sofferenza, ma hanno la certezza che il loro Padre li aiuterà. Gesù non ha detto loro che non ci saranno problemi, ma ha promesso che sarebbe stato con loro sempre. Questo li fa riposare!
Download