"Davide disse: ?C'è ancora qualcuno della casa di Saul, al quale possa fare del bene per amore di Gionatan?'" (II Samuele 9:1)
PER AMORE
Un giorno un uomo ritornò a casa dal lavoro e dopo aver salutato la famiglia chiese a suo figlio di lucidargli le scarpe, promettendogli che se avesse fatto un buon lavoro gli avrebbe dato 1 euro. Il bambino si mise subito con entusiasmo al lavoro e lucidò in modo impeccabile le scarpe del padre. Il papà apprezzò molto il lavoro fatto e dopo aver elogiato il bambino per quello che aveva fatto, come promesso, prese 1 euro e lo diede al figlio. Il giorno dopo l'uomo prima di andare in ufficio aprì la scarpiera e calzò le scarpe che il figlio il giorno prima aveva lucidato, nel calzarle sentì che dentro una scarpa c'era qualcosa, si sfilò la scarpa e trovò l'euro che aveva regalato al figlio con un biglietto sul quale il bambino aveva scritto: "Papà, ho lucidato le scarpe per amore". Davide fece del bene a Mefiboset figlio di Gionatan per amore. Tutto quello che Dio desidera fare nella nostra vita è frutto del Suo grande amore per noi. Egli è pronto ad operare nella nostra vita non per meriti o perché possiamo ripagarlo, ma soltanto per amore.
Meditazione del 26 aprile 2017 "Davide disse: ?C'è ancora qualcuno della casa di Saul, al quale possa fare del bene per amore di Gionatan?'" (II Samuele 9:1)PER AMOREUn giorno un uomo ritornò a casa dal lavoro e dopo aver salutato la famiglia chiese a suo figlio di lucidargli le scarpe, promettendogli che se avesse fatto un buon lavoro gli avrebbe dato 1 euro. Il bambino si mise subito con entusiasmo al lavoro e lucidò in modo impeccabile le scarpe del padre. Il papà apprezzò molto il lavoro fatto e dopo aver elogiato il bambino per quello che aveva fatto, come promesso, prese 1 euro e lo diede al figlio. Il giorno dopo l'uomo prima di andare in ufficio aprì la scarpiera e calzò le scarpe che il figlio il giorno prima aveva lucidato, nel calzarle sentì che dentro una scarpa c'era qualcosa, si sfilò la scarpa e trovò l'euro che aveva regalato al figlio con un biglietto sul quale il bambino aveva scritto: "Papà, ho lucidato le scarpe per amore". Davide fece del bene a Mefiboset figlio di Gionatan per amore. Tutto quello che Dio desidera fare nella nostra vita è frutto del Suo grande amore per noi. Egli è pronto ad operare nella nostra vita non per meriti o perché possiamo ripagarlo, ma soltanto per amore.
Download