Metti la tua vita al sicuro: non guardare indietro e non ti fermare in alcun luogo della pianura; cerca scampo sul monte (Genesi 19:17)
METTI LA TUA VITA AL SICURO
Lot andò ad abitare a Sodoma dopo la lite tra i suoi pastori e quelli dello zio Abramo. La scelta di abitare prima nella pianura di Sodoma e in seguito nella città fu sbagliata, perché il peccato e l'immoralità erano molto diffusi in quella comunità. Dio decise la distruzione dell'intero territorio: oltre alle città di Sodoma e Gomorra, tutti gli abitanti, gli animali, l'intera vegetazione della pianura, affinché nei secoli rimanesse la testimonianza del giudizio divino sul peccato di queste città. I nostri giorni sono come quelli di tali città e un terribile giudizio sta per abbattersi su tutto il mondo corrotto. La visita degli angeli a Sodoma è la testimonianza dell'amore di Dio, il quale vuole che i peccatori si ravvedano e non periscano. Gli abitanti di quella città però non si pentirono del loro peccato, anzi, nella più completa cecità spirituale, non compresero che quelli erano messaggeri divini. Lot invece capì l'urgenza di quell'invito e cercò di convincere tutti i familiari a uscire fuori da Sodoma per salvarsi, ma, ahimè, ai generi parve che volesse scherzare. Come Lot, prendi sul serio la Parola di Dio, metti la tua vita al sicuro e corri verso il monte della salvezza.
Copia
{ampz:Condivisione Meditazione}
Meditazione del 25 aprile 2023 Metti la tua vita al sicuro: non guardare indietro e non ti fermare in alcun luogo della pianura; cerca scampo sul monte (Genesi 19:17)METTI LA TUA VITA AL SICUROLot andò ad abitare a Sodoma dopo la lite tra i suoi pastori e quelli dello zio Abramo. La scelta di abitare prima nella pianura di Sodoma e in seguito nella città fu sbagliata, perché il peccato e l'immoralità erano molto diffusi in quella comunità. Dio decise la distruzione dell'intero territorio: oltre alle città di Sodoma e Gomorra, tutti gli abitanti, gli animali, l'intera vegetazione della pianura, affinché nei secoli rimanesse la testimonianza del giudizio divino sul peccato di queste città. I nostri giorni sono come quelli di tali città e un terribile giudizio sta per abbattersi su tutto il mondo corrotto. La visita degli angeli a Sodoma è la testimonianza dell'amore di Dio, il quale vuole che i peccatori si ravvedano e non periscano. Gli abitanti di quella città però non si pentirono del loro peccato, anzi, nella più completa cecità spirituale, non compresero che quelli erano messaggeri divini. Lot invece capì l'urgenza di quell'invito e cercò di convincere tutti i familiari a uscire fuori da Sodoma per salvarsi, ma, ahimè, ai generi parve che volesse scherzare. Come Lot, prendi sul serio la Parola di Dio, metti la tua vita al sicuro e corri verso il monte della salvezza.