"Beati quelli che hanno in te la loro forza, che hanno il cuore alle vie del santuario! Quando attraversano la valle arida e deserta essi la trasformano in luogo di fonti; e la pioggia d'autunno la copre di benedizioni.Essi vanno di forza in forza e infine compariscono davanti a Dio in Sion." (Salmo 84:5-7)
DOVE RISIEDE LA TUA FORZA ? (II)
Dio fa centuplicare la nostra forza e la usa per il bene. Solo un cuore che si dà completamente a Lui e si impegna a seguire le Sue Vie, diventa un cuore ricco di benedizioni, dove benedizioni non c'erano, e porta acqua viva dove c'era solo aridità. Tante volte abbiamo un concetto così alto di noi stessi che pensiamo di poter fare del bene con le nostre forze e con il nostro amore, non ci accorgiamo, invece, che tutto questo è vanagloria ed egoismo. La nostra forza può diventare vera forza e il nostro amore vero amore, se lasciamo che sia Dio ad usarli. Solo allora vedremo valli deserte trasformarsi in distese verdeggianti e fruttifere? Solo allora le difficoltà diverranno piccole e sormontabili, di fronte alla meravigliosa potenza del nostro Dio e Signore. Lascia che sia Dio la tua forza e guidi il tuo cuore lungo il sentiero che conduce alla vita eterna!
Meditazione del 23 dicembre 2016 "Beati quelli che hanno in te la loro forza, che hanno il cuore alle vie del santuario! Quando attraversano la valle arida e deserta essi la trasformano in luogo di fonti; e la pioggia d'autunno la copre di benedizioni.Essi vanno di forza in forza e infine compariscono davanti a Dio in Sion." (Salmo 84:5-7)DOVE RISIEDE LA TUA FORZA ? (II)Dio fa centuplicare la nostra forza e la usa per il bene. Solo un cuore che si dà completamente a Lui e si impegna a seguire le Sue Vie, diventa un cuore ricco di benedizioni, dove benedizioni non c'erano, e porta acqua viva dove c'era solo aridità. Tante volte abbiamo un concetto così alto di noi stessi che pensiamo di poter fare del bene con le nostre forze e con il nostro amore, non ci accorgiamo, invece, che tutto questo è vanagloria ed egoismo. La nostra forza può diventare vera forza e il nostro amore vero amore, se lasciamo che sia Dio ad usarli. Solo allora vedremo valli deserte trasformarsi in distese verdeggianti e fruttifere? Solo allora le difficoltà diverranno piccole e sormontabili, di fronte alla meravigliosa potenza del nostro Dio e Signore. Lascia che sia Dio la tua forza e guidi il tuo cuore lungo il sentiero che conduce alla vita eterna!
Download