L'Eterno è Dio e risplende su di noi. (Salmo 118:27) Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: ?Io sono la luce del mondo?. (Giovanni 8:12)
CIVILTÀ FRAGILE
Un black-out di elettricità paralizza una regione per molte ore: niente luce, niente riscaldamento, ascensori bloccati... Le conseguenze rischiano di essere gravi... I progressi della scienza e della tecnica ci hanno acquisito un benessere inimmaginabile dai nostri antenati. Ma, ecco che all'improvviso scopriamo la sua fragilità estrema, e quelli che riflettono si chiedono a ragione ciò che sarà domani. Senza dubbio ci sono delle persone tanto imprudenti che pretendono di predire l'avvenire e altre abbastanza credule da ascoltarli. Malgrado le continue disillusioni, la clientela degli astrologi, veggenti, maghi, cartomanti è sempre in aumento. Gli uomini hanno bisogno di luce e vanno a cercarla nei luoghi più tenebrosi. Tuttavia la Bibbia è presente, non per annunciarci tutto ciò che deve accadere domani, ma tutto ciò che dobbiamo sapere per comportarci in modo degno di Dio. Molte predizioni della Parola di Dio si sono già avverate. La venuta di Cristo era annunciata centinaia di anni prima della Sua nascita. Anche la Sua morte è stata descritta secoli in anticipo. E? la stessa cosa per la miracolosa conservazione del popolo giudeo, che deve ancora giocare un ruolo importantissimo nella storia del mondo. Ringraziamo Dio per averci rivelato i suoi piani ammirevoli nei quali dà libero corso alla sua immensa misericordia.
Meditazione del 22 novembre 2014 L'Eterno è Dio e risplende su di noi. (Salmo 118:27) Gesù parlò loro di nuovo, dicendo: ?Io sono la luce del mondo?. (Giovanni 8:12)CIVILTÀ FRAGILEUn black-out di elettricità paralizza una regione per molte ore: niente luce, niente riscaldamento, ascensori bloccati... Le conseguenze rischiano di essere gravi... I progressi della scienza e della tecnica ci hanno acquisito un benessere inimmaginabile dai nostri antenati. Ma, ecco che all'improvviso scopriamo la sua fragilità estrema, e quelli che riflettono si chiedono a ragione ciò che sarà domani. Senza dubbio ci sono delle persone tanto imprudenti che pretendono di predire l'avvenire e altre abbastanza credule da ascoltarli. Malgrado le continue disillusioni, la clientela degli astrologi, veggenti, maghi, cartomanti è sempre in aumento. Gli uomini hanno bisogno di luce e vanno a cercarla nei luoghi più tenebrosi. Tuttavia la Bibbia è presente, non per annunciarci tutto ciò che deve accadere domani, ma tutto ciò che dobbiamo sapere per comportarci in modo degno di Dio. Molte predizioni della Parola di Dio si sono già avverate. La venuta di Cristo era annunciata centinaia di anni prima della Sua nascita. Anche la Sua morte è stata descritta secoli in anticipo. E? la stessa cosa per la miracolosa conservazione del popolo giudeo, che deve ancora giocare un ruolo importantissimo nella storia del mondo. Ringraziamo Dio per averci rivelato i suoi piani ammirevoli nei quali dà libero corso alla sua immensa misericordia.
Download