Poiché non v'è distinzione fra Giudeo e Greco; perché lo stesso Signore è Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che Lo invocano; poiché chiunque avrà invocato il nome del Signore, sarà salvato. (Romani 10:12,13)
TROPPO FACILE...
Cosa bisogna fare per guadagnare la salvezza? Molte volte ho sentito che pronunciavano questa domanda! Ma voglio evidenziare che essa è posta in maniera errata, in quanto noi non potremo mai "guadagna. re" la salvezza. Dio nel suo infinito amore ha provveduto a salvarci mediante lo spargimento di Sangue del Suo figlio Gesù Cristo sulla croce. "Poiché è per grazia che voi siete stati salvati, mediante la fede e ciò non viene da voi è il dono di Dio" (Efesini 2:8). La risposta di molti a questa semplice verità del Vangelo: "È troppo facile!". Siccome ci è stato sempre inculcato che bisogna fare delle opere meritorie e delle penitenze per riuscire ad ottenere la salvezza, allora ci è difficile accettare con semplicità ed umiltà la verità del Vangelo. L'orgoglio umano ed il desiderio di fare opere (meritorie) rende ancora più difficile accettare che il sacrificio di Cristo è l'atto unico, perfetto e sufficiente a garantirci la salvezza ed il perdono dei nostri peccati. "Il sangue di Gesù, Suo Figliolo, ci purifica da ogni peccato" (1 Giovanni 1:7).
Meditazione del 22 luglio 2015 Poiché non v'è distinzione fra Giudeo e Greco; perché lo stesso Signore è Signore di tutti, ricco verso tutti quelli che Lo invocano; poiché chiunque avrà invocato il nome del Signore, sarà salvato. (Romani 10:12,13)TROPPO FACILE...Cosa bisogna fare per guadagnare la salvezza? Molte volte ho sentito che pronunciavano questa domanda! Ma voglio evidenziare che essa è posta in maniera errata, in quanto noi non potremo mai "guadagna. re" la salvezza. Dio nel suo infinito amore ha provveduto a salvarci mediante lo spargimento di Sangue del Suo figlio Gesù Cristo sulla croce. "Poiché è per grazia che voi siete stati salvati, mediante la fede e ciò non viene da voi è il dono di Dio" (Efesini 2:8). La risposta di molti a questa semplice verità del Vangelo: "È troppo facile!". Siccome ci è stato sempre inculcato che bisogna fare delle opere meritorie e delle penitenze per riuscire ad ottenere la salvezza, allora ci è difficile accettare con semplicità ed umiltà la verità del Vangelo. L'orgoglio umano ed il desiderio di fare opere (meritorie) rende ancora più difficile accettare che il sacrificio di Cristo è l'atto unico, perfetto e sufficiente a garantirci la salvezza ed il perdono dei nostri peccati. "Il sangue di Gesù, Suo Figliolo, ci purifica da ogni peccato" (1 Giovanni 1:7).
Download