A loro però la parola della predicazione non giovò a nulla non essendo stata assimilata per fede da quelli che l'avevano ascoltata (Ebrei 4:2)
ASSIMILARE LA PAROLA
Nonostante il Signore avesse dato prova di fedeltà e amore, intervenendo con la Sua potenza per sottrarre Israele alla dura schiavitù in Egitto, e avesse provveduto in modo abbondante ad ogni loro necessità, questo popolo continuò ostinatamente ad essere ingrato e ribelle. Come mai? Non avevano assimilato la Parola nel loro cuore. L'avevano udita, ma non l'avevano accolta. Non avevano permesso alla rivelazione divina di penetrare nel loro intimo, di radicarsi in modo profondo nel loro cuore e di diventare parte integrante del loro essere. E tu, stai assimilando la Parola di Dio? Chi le presta piena fiducia, riconoscendola quale ispirata e vivente Parola di Dio, sperimenta come essa illumina la mente e il cuore, trasforma radicalmente, dà una nuova speranza e conduce lungo il sentiero della benedizione divina. Tale fede verace genera il desiderio di conoscere sempre meglio la Sua volontà e le Sue promesse, il proposito di ubbidire al Signore per piacerGli in ogni cosa. Non indurire, come l'antico Israele, il tuo cuore alla Parola. Accoglila quotidianamente con il rispetto dovuto, essa ti rivelerà Dio e sarai da Lui trasformato.
Copia
{ampz:Condivisione Meditazione}
Meditazione del 21 ottobre 2023 A loro però la parola della predicazione non giovò a nulla non essendo stata assimilata per fede da quelli che l'avevano ascoltata (Ebrei 4:2)ASSIMILARE LA PAROLANonostante il Signore avesse dato prova di fedeltà e amore, intervenendo con la Sua potenza per sottrarre Israele alla dura schiavitù in Egitto, e avesse provveduto in modo abbondante ad ogni loro necessità, questo popolo continuò ostinatamente ad essere ingrato e ribelle. Come mai? Non avevano assimilato la Parola nel loro cuore. L'avevano udita, ma non l'avevano accolta. Non avevano permesso alla rivelazione divina di penetrare nel loro intimo, di radicarsi in modo profondo nel loro cuore e di diventare parte integrante del loro essere. E tu, stai assimilando la Parola di Dio? Chi le presta piena fiducia, riconoscendola quale ispirata e vivente Parola di Dio, sperimenta come essa illumina la mente e il cuore, trasforma radicalmente, dà una nuova speranza e conduce lungo il sentiero della benedizione divina. Tale fede verace genera il desiderio di conoscere sempre meglio la Sua volontà e le Sue promesse, il proposito di ubbidire al Signore per piacerGli in ogni cosa. Non indurire, come l'antico Israele, il tuo cuore alla Parola. Accoglila quotidianamente con il rispetto dovuto, essa ti rivelerà Dio e sarai da Lui trasformato.