"... Badando bene che nessuno resti privo della grazia di Dio; che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia sì che molti di voi restino infetti". (Ebrei 12:15)
RADICI VELENOSE (III)
Perdonare settanta volte sette, significa perdonare 490 volte al giorno! Il che significa che dovremmo perdonare circa 20 volte in un'ora e ciò mi sembra davvero troppo! Credo che nessuno di noi abbia dovuto fare qualcosa di simile! Il perdono non è atto semplice, proviene dal cuore e non dalla mente. Non basta convincersi di aver perdonato, ma bisogna sentire nel cuore di aver concesso perdono godendo di pace profonda. Per quanto dipende da noi, dobbiamo imparare ad impegnarci per la pace. E' importante per.donare per ricevere perdono. Se poi, quella persona non vuol saperne nulla di noi, noi dobbiamo fare il possibile per avere pace con lui, non serbare rancore nel cuore e pregare affinché la pace possa ritornare. Nel momento in cui anche il suo cuore realizzerà questo bisogno dovremmo essere pronti ad accoglierlo con amore. Attenzione, dunque, a tutte le radici velenose che tentano di insinuarsi nella nostra vita. Confidiamo nel nostro Signore e manteniamoci saldi alla Sua Parola ed Egli opererà per noi!
Meditazione del 21 novembre 2016 "... Badando bene che nessuno resti privo della grazia di Dio; che nessuna radice velenosa venga fuori a darvi molestia sì che molti di voi restino infetti". (Ebrei 12:15)RADICI VELENOSE (III)Perdonare settanta volte sette, significa perdonare 490 volte al giorno! Il che significa che dovremmo perdonare circa 20 volte in un'ora e ciò mi sembra davvero troppo! Credo che nessuno di noi abbia dovuto fare qualcosa di simile! Il perdono non è atto semplice, proviene dal cuore e non dalla mente. Non basta convincersi di aver perdonato, ma bisogna sentire nel cuore di aver concesso perdono godendo di pace profonda. Per quanto dipende da noi, dobbiamo imparare ad impegnarci per la pace. E' importante per.donare per ricevere perdono. Se poi, quella persona non vuol saperne nulla di noi, noi dobbiamo fare il possibile per avere pace con lui, non serbare rancore nel cuore e pregare affinché la pace possa ritornare. Nel momento in cui anche il suo cuore realizzerà questo bisogno dovremmo essere pronti ad accoglierlo con amore. Attenzione, dunque, a tutte le radici velenose che tentano di insinuarsi nella nostra vita. Confidiamo nel nostro Signore e manteniamoci saldi alla Sua Parola ed Egli opererà per noi!
Download