"Gesù gli rispose dicendo: in verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio." (Giovanni 3:3)
NUOVA NASCITA
Quando noi udiamo parlare della nuova nascita ci facciamo sempre le stesse domande di Nicodemo: "Come può avvenire questo? (v. 9). La domanda, infatti, potrebbe essere: "Perché dovrebbe questo avvenire?". La nuova nascita è una necessità rivelata da Dio: a) Perché senza di essa noi "non possiamo vedere il regno di Dio (v. 3); né entrare " (v.5). Nel regno di Dio si entra quando noi siamo nati di nuovo, spiritualmente. b) Per questo motivo noi abbiamo la necessità di imparare a ragionare e camminare spiritualmente (v. 2). c) Per questo noi abbiamo la necessità di una fresca e nuova partenza con Dio con l'aiuto dello Spirito Santo. Così solo non saremo fuori "ora", e saremo fuori, anche, dei "perché". Se tu apri la porta del tuo cuore, sarà anche aperto il Regno perché sarai una nuova creatura in Cristo.
Meditazione del 21 marzo 2018 "Gesù gli rispose dicendo: in verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio." (Giovanni 3:3)NUOVA NASCITAQuando noi udiamo parlare della nuova nascita ci facciamo sempre le stesse domande di Nicodemo: "Come può avvenire questo? (v. 9). La domanda, infatti, potrebbe essere: "Perché dovrebbe questo avvenire?". La nuova nascita è una necessità rivelata da Dio: a) Perché senza di essa noi "non possiamo vedere il regno di Dio (v. 3); né entrare " (v.5). Nel regno di Dio si entra quando noi siamo nati di nuovo, spiritualmente. b) Per questo motivo noi abbiamo la necessità di imparare a ragionare e camminare spiritualmente (v. 2). c) Per questo noi abbiamo la necessità di una fresca e nuova partenza con Dio con l'aiuto dello Spirito Santo. Così solo non saremo fuori "ora", e saremo fuori, anche, dei "perché". Se tu apri la porta del tuo cuore, sarà anche aperto il Regno perché sarai una nuova creatura in Cristo.
Download