"In verità io vi dico: «Se non mutate e non diventate come piccoli fanciulli, non entrerete punto nel Regno dei Cieli»". (Matteo 18:3)
L'OCCHIO DI DIO
Una mattina accompagnai mia figlia a scuola e dopo averla salutata rimasi fermo sulla scalinata a guardarla mentre raggiungeva le sue amiche. L'osservavo con amore e tenerezza. Lei, per me, era la più bella. Guardandomi intorno mi resi conto che lì c?erano tanti altri genitori che guardavano i propri figli nello stesso modo in cui io guardavo la mia. Il mio era un giudizio amorevole di padre felice. A volte guardiamo e valutiamo egoisticamente. Gesù, invece venne sulla terra ripieno d'amore per tutti. Venne per gli onesti e per i disonesti, per i credenti e per gli increduli, per i sani e per gli ammalati, per tutti, indistintamente, anche per coloro che lo inchiodarono sulla croce! Possano i nostri sguardi assomigliare a quello di Gesù, perché in ogni persona, sia essa adulta o meno, batte un cuore spaurito e bisognoso d'affetto. L'occhio di Dio non è l'occhio dell'uomo e i Suoi pensieri non sono i nostri pensieri!
Meditazione del 19 ottobre 2016 "In verità io vi dico: «Se non mutate e non diventate come piccoli fanciulli, non entrerete punto nel Regno dei Cieli»". (Matteo 18:3)L'OCCHIO DI DIOUna mattina accompagnai mia figlia a scuola e dopo averla salutata rimasi fermo sulla scalinata a guardarla mentre raggiungeva le sue amiche. L'osservavo con amore e tenerezza. Lei, per me, era la più bella. Guardandomi intorno mi resi conto che lì c?erano tanti altri genitori che guardavano i propri figli nello stesso modo in cui io guardavo la mia. Il mio era un giudizio amorevole di padre felice. A volte guardiamo e valutiamo egoisticamente. Gesù, invece venne sulla terra ripieno d'amore per tutti. Venne per gli onesti e per i disonesti, per i credenti e per gli increduli, per i sani e per gli ammalati, per tutti, indistintamente, anche per coloro che lo inchiodarono sulla croce! Possano i nostri sguardi assomigliare a quello di Gesù, perché in ogni persona, sia essa adulta o meno, batte un cuore spaurito e bisognoso d'affetto. L'occhio di Dio non è l'occhio dell'uomo e i Suoi pensieri non sono i nostri pensieri!
Download