"Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate stare saldi contro le insidie del diavolo" (Efesini 6:11)
DALLA TESTA AI PIEDI
Ci siamo mai guardati allo specchio dalla testa ai piedi? O siamo abituati a specchiarci a metà? Abbiamo controllato se la nostra armatura spirituale è completa? Il grande pericolo deriva dal sostituire la fede con la religiosità, che è rassomigliante ad uno specchietto da tasca: comodo da portare, per nulla ingombrante e lascia vedere soltanto le cose che più saltano all'occhio. Spesso preferiremmo andare lontano da tutto e tutti, magari su un alto monte, in un luogo isolato, ma il Signore ci manda invece nella valle, lì dove sono presenti l'affanno e il bisogno e dove è necessario portare e dimostrare l'amore di Dio. Sì, Signore, fa che ognuno di noi possa rispecchiarsi in te dalla testa ai piedi e come il profeta Naum annunciare con gioia: "Ecco sui monti i pedi di colui che reca buone novelle, che annunzia la pace" (Naum 1:15). Caro lettore, lascia che il Signore operi nella tua vita, e ti equipaggi, in modo che tu possa essere rivestito "della completa armatura di Dio".
Meditazione del 19 gennaio 2019 "Rivestitevi della completa armatura di Dio, affinché possiate stare saldi contro le insidie del diavolo" (Efesini 6:11)DALLA TESTA AI PIEDICi siamo mai guardati allo specchio dalla testa ai piedi? O siamo abituati a specchiarci a metà? Abbiamo controllato se la nostra armatura spirituale è completa? Il grande pericolo deriva dal sostituire la fede con la religiosità, che è rassomigliante ad uno specchietto da tasca: comodo da portare, per nulla ingombrante e lascia vedere soltanto le cose che più saltano all'occhio. Spesso preferiremmo andare lontano da tutto e tutti, magari su un alto monte, in un luogo isolato, ma il Signore ci manda invece nella valle, lì dove sono presenti l'affanno e il bisogno e dove è necessario portare e dimostrare l'amore di Dio. Sì, Signore, fa che ognuno di noi possa rispecchiarsi in te dalla testa ai piedi e come il profeta Naum annunciare con gioia: "Ecco sui monti i pedi di colui che reca buone novelle, che annunzia la pace" (Naum 1:15). Caro lettore, lascia che il Signore operi nella tua vita, e ti equipaggi, in modo che tu possa essere rivestito "della completa armatura di Dio".
Download