La via di Dio è perfetta, la parola del Signore è purificata con il fuoco. Egli è lo scudo di quelli che si rifugiano in lui. (2° Samuele 22:31)
RIFUGIATI NEL SIGNORE
Le avversità della vita, i molteplici problemi, i gravi pericoli, le dolorose malattie, le difficoltà famigliari, le necessità lavorative ed economiche non risparmiano nessuno. Come muoversi a causa delle insidie che s'incontrano nel cammino? Come affrontare senza venir meno tutte queste cose? Questa è la domanda alla quale tante volte non riusciamo a dare una risposta e che per tale motivo ci lascia nello sconforto. La Scrittura ci fornisce la soluzione giusta: rifugiandosi nel Signore! Soltanto riponendo in Dio la propria fiducia e confidando in Lui con tutto il cuore è possibile affrontare le molteplici difficoltà e trovare la via d'uscita. È una certezza, una garanzia per il credente sapere e realizzare che Dio è lo scudo di tutti coloro che si rifugiano in Lui. Nelle difficoltà, quando siamo attaccati, nel pericolo, non cerchiamo lo scudo dei mezzi e delle risorse umane, ma facciamo del Signore il nostro rifugio. Chi confida in Dio realizzerà una sicura protezione e niente e nessuno potranno vincerlo perché il Signore Gesù ha vinto per tutti coloro che ripongono in Lui la propria fede.
Copia
{ampz:Condivisione Meditazione}
Meditazione del 18 novembre 2021 La via di Dio è perfetta, la parola del Signore è purificata con il fuoco. Egli è lo scudo di quelli che si rifugiano in lui. (2° Samuele 22:31)RIFUGIATI NEL SIGNORELe avversità della vita, i molteplici problemi, i gravi pericoli, le dolorose malattie, le difficoltà famigliari, le necessità lavorative ed economiche non risparmiano nessuno. Come muoversi a causa delle insidie che s'incontrano nel cammino? Come affrontare senza venir meno tutte queste cose? Questa è la domanda alla quale tante volte non riusciamo a dare una risposta e che per tale motivo ci lascia nello sconforto. La Scrittura ci fornisce la soluzione giusta: rifugiandosi nel Signore! Soltanto riponendo in Dio la propria fiducia e confidando in Lui con tutto il cuore è possibile affrontare le molteplici difficoltà e trovare la via d'uscita. È una certezza, una garanzia per il credente sapere e realizzare che Dio è lo scudo di tutti coloro che si rifugiano in Lui. Nelle difficoltà, quando siamo attaccati, nel pericolo, non cerchiamo lo scudo dei mezzi e delle risorse umane, ma facciamo del Signore il nostro rifugio. Chi confida in Dio realizzerà una sicura protezione e niente e nessuno potranno vincerlo perché il Signore Gesù ha vinto per tutti coloro che ripongono in Lui la propria fede.