"Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, poiché il Padre cerca tali adoratori." (Giovanni 4:23)
LE IMMAGINI
I veri adoratori, dice la Bibbia, adoreranno Iddio in spirito e verità. Essendo Egli stesso spirito ha proibito di essere adorato attraverso immagini di qualsiasi genere perché conoscendo bene l'animo umano, sapeva che l'adorazione mediante i sensi, diretta a cose tangibili, avrebbe portato inevitabilmente all'idolatria. Le immagini che raffigurano persone, santi e Gesù stesso sono frutto della fantasia umana. I discepoli non avevano ritratti di Gesù o di nessun altro e non è stato possibile tramandare le loro sembianze, pertanto tutto è stato affidato alla libera interpretazione degli artisti. Questo tipo di immagini, poi, non sono paragonabili a foto di nostri cari che esponiamo o conserviamo in casa, in quanto non facciamo di quest'ultime un culto o le portiamo nel portafogli come un portafortuna. Tutto questo non fa altro che togliere spazio a Dio nel nostro cuore. In molti luoghi si espongono statue e immagini, relegando Gesu, il nostro Salvatore in uno sperduto angolo. Il Signore vuole il primo posto in ogni cosa, perciò onoriamolo ed adoriamolo nel modo giusto!
Meditazione del 18 agosto 2018 "Ma l'ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, poiché il Padre cerca tali adoratori." (Giovanni 4:23)LE IMMAGINII veri adoratori, dice la Bibbia, adoreranno Iddio in spirito e verità. Essendo Egli stesso spirito ha proibito di essere adorato attraverso immagini di qualsiasi genere perché conoscendo bene l'animo umano, sapeva che l'adorazione mediante i sensi, diretta a cose tangibili, avrebbe portato inevitabilmente all'idolatria. Le immagini che raffigurano persone, santi e Gesù stesso sono frutto della fantasia umana. I discepoli non avevano ritratti di Gesù o di nessun altro e non è stato possibile tramandare le loro sembianze, pertanto tutto è stato affidato alla libera interpretazione degli artisti. Questo tipo di immagini, poi, non sono paragonabili a foto di nostri cari che esponiamo o conserviamo in casa, in quanto non facciamo di quest'ultime un culto o le portiamo nel portafogli come un portafortuna. Tutto questo non fa altro che togliere spazio a Dio nel nostro cuore. In molti luoghi si espongono statue e immagini, relegando Gesu, il nostro Salvatore in uno sperduto angolo. Il Signore vuole il primo posto in ogni cosa, perciò onoriamolo ed adoriamolo nel modo giusto!
Download