"Paese del quale l'Eterno, il tuo Dio, ha cura, e sul quale stanno del continuo gli occhi dell'Eterno, del tuoDio, dal principio dell'anno fino alla fine." (Deuteronomio 11:12)
MONTI E VALLI (III)
I monti e le valli sono sicuramente meno attraenti della pianura, ma quale consolazione sapere che Dio approva le nostre scelte e ci conduce lungo il sentiero di vita eterna. Questo versetto è molto confortante: gli occhi del Signore sono sempre su di noi, ha cura continuamente della nostra vita. Quanto è bello sapere che le benedizioni del Signore sono costantemente sul Suo popolo, tutto l'anno, dall'inizio alla fine. Allora cosa importa se ci sono i monti e le valli, se il Signore è con noi? La vita, d'altronde, è fatta di monti e di valli. Tutti hanno più o meno dei problemi, ma la differenza vera è rappresentata da Gesù. Puoi accettarLo o meno nella tua vita, nelle tue gioie e nei tuoi dolori, è una tua scelta. Ti assicuro, però, che camminare con Gesù da tutto un altro sapore alla vita. Il Suo sguardo continuo sopra i Suoi figli dona un senso di sicurezza e di pace, che nessun altra cosa può donare. Scegliere Gesù è una scelta impegnativa, ma sapere che Egli si prenderà cura personalmente di ciascuno di noi, che poserà il Suo sguardo sulla nostra persona per soccorrerci in ogni momento, è una grande ricompensa e sarà ancora maggiore il premio finale, quando saremo adorni della corona della vita eterna!
Meditazione del 15 ottobre 2016 "Paese del quale l'Eterno, il tuo Dio, ha cura, e sul quale stanno del continuo gli occhi dell'Eterno, del tuoDio, dal principio dell'anno fino alla fine." (Deuteronomio 11:12)MONTI E VALLI (III)I monti e le valli sono sicuramente meno attraenti della pianura, ma quale consolazione sapere che Dio approva le nostre scelte e ci conduce lungo il sentiero di vita eterna. Questo versetto è molto confortante: gli occhi del Signore sono sempre su di noi, ha cura continuamente della nostra vita. Quanto è bello sapere che le benedizioni del Signore sono costantemente sul Suo popolo, tutto l'anno, dall'inizio alla fine. Allora cosa importa se ci sono i monti e le valli, se il Signore è con noi? La vita, d'altronde, è fatta di monti e di valli. Tutti hanno più o meno dei problemi, ma la differenza vera è rappresentata da Gesù. Puoi accettarLo o meno nella tua vita, nelle tue gioie e nei tuoi dolori, è una tua scelta. Ti assicuro, però, che camminare con Gesù da tutto un altro sapore alla vita. Il Suo sguardo continuo sopra i Suoi figli dona un senso di sicurezza e di pace, che nessun altra cosa può donare. Scegliere Gesù è una scelta impegnativa, ma sapere che Egli si prenderà cura personalmente di ciascuno di noi, che poserà il Suo sguardo sulla nostra persona per soccorrerci in ogni momento, è una grande ricompensa e sarà ancora maggiore il premio finale, quando saremo adorni della corona della vita eterna!
Download