"Quanto sono numerose le tue opere, Signore! Tu le hai fatte tutte con sapienza; la terra è piena delle tue ricchezze" (Salmo 104:24)
POTENZA, SAPIENZA, AMORE
Il Creatore ha riempito il cielo e la terra con le meraviglie della Sua potenza e della Sua infallibile sapienza. Molte di esse restano impenetrabili. Tuttavia, ciò che ci rallegra oggi possiamo perderlo domani. In questo universo in cui tutto muore, esiste una cosa che sussisterà: l'anima dell'uomo. Caro amico lettore, se sei spaventato all'idea di un giudizio divino, sappi che c'è una speranza. Dio è amore. Egli ha mandato il Suo figliolo per salvare i peccatori. Sei salvato? Ecco la grande domanda. Se la tua risposta è affermativa, sei beato, perché hai la vita eterna: la tua parte sarà nella felicità del cielo con Gesù. Se la tua risposta è negativa, oggi è ancora il tempo favorevole per volgerti verso Dio: "Volgetevi a me e siate salvati" questo è l'invito del Signore (Isaia 45:22) Forse troverai la domanda indiscreta; magari penserai che non hai una risposta da dare. A noi, evidentemente, non la devi dare; ma a Dio, certamente sì. Fai attenzione: chi rifiuta il Suo amore oggi, conoscerà il Suo giudizio domani.
Meditazione del 15 giugno 2019 "Quanto sono numerose le tue opere, Signore! Tu le hai fatte tutte con sapienza; la terra è piena delle tue ricchezze" (Salmo 104:24)POTENZA, SAPIENZA, AMOREIl Creatore ha riempito il cielo e la terra con le meraviglie della Sua potenza e della Sua infallibile sapienza. Molte di esse restano impenetrabili. Tuttavia, ciò che ci rallegra oggi possiamo perderlo domani. In questo universo in cui tutto muore, esiste una cosa che sussisterà: l'anima dell'uomo. Caro amico lettore, se sei spaventato all'idea di un giudizio divino, sappi che c'è una speranza. Dio è amore. Egli ha mandato il Suo figliolo per salvare i peccatori. Sei salvato? Ecco la grande domanda. Se la tua risposta è affermativa, sei beato, perché hai la vita eterna: la tua parte sarà nella felicità del cielo con Gesù. Se la tua risposta è negativa, oggi è ancora il tempo favorevole per volgerti verso Dio: "Volgetevi a me e siate salvati" questo è l'invito del Signore (Isaia 45:22) Forse troverai la domanda indiscreta; magari penserai che non hai una risposta da dare. A noi, evidentemente, non la devi dare; ma a Dio, certamente sì. Fai attenzione: chi rifiuta il Suo amore oggi, conoscerà il Suo giudizio domani.
Download