La legge del Signore è perfetta, essa ristora l'ani.ma la testimonianza del Signore è veritiera, rende saggio il semplice. I precetti del Signore sono giusti,rallegrano il cuore. (Salmo 19:7-8)
QUADRICROMIA
La stampa di un'immagine a colori si fa generalmente secondo un processo chiamato quadricromia. Apriamo una periodico qualunque. Una lente a forte ingrandimento ci permetterà, forse, di verificare che le illustrazioni, in realtà, sono composte dalla sovrapposizione di una moltitudine di puntini di colori detti primari: giallo, rosso, blu, quali s'aggiunge il nero. Il tipografo si è servito di quattro pelli.cole dello stesso soggetto, ottenute attraverso le selezioni corrispondenti. Ripartiti e mescolati in modo disuguale, questi punti minuscoli ricostituiscono la pellicola originale. Questa tecnica ci aiuta a capire perché lo Spirito Santo ci ha dato quattro evangeli. Anche nelle biografie umane noi notiamo questo. Di due autori diversi che raccontano la vita d'una persona, uno parlerà maggiormente della sua vita familiare, mentre l'altro presenterà soprattutto la sua attività professionale. Ci saranno necessarie entrambe le opere per avere un ritratto preciso della persona descritta. Che Gesù passi davanti a noi nella dignità di Figliuolo di Dio (evangelo di Giovanni) o nella sua umanità (Luca), che ci sia presentato come il Re d'Israele (Matteo), come il Servitore degli svariati bisogni dei peccatori (Marco), tutto è sempre perfetto, ed il lettore alla fine dei racconti evangelici non può fare a meno di esclamare: "Le tue testimonianze sono meravigliose". Questa diversità fa risaltare la ricchezza della Sacra Scrittura e noi ammiriamo la sapienza di Dio.
Meditazione del 15 dicembre 2014 La legge del Signore è perfetta, essa ristora l'ani.ma la testimonianza del Signore è veritiera, rende saggio il semplice. I precetti del Signore sono giusti,rallegrano il cuore. (Salmo 19:7-8)QUADRICROMIALa stampa di un'immagine a colori si fa generalmente secondo un processo chiamato quadricromia. Apriamo una periodico qualunque. Una lente a forte ingrandimento ci permetterà, forse, di verificare che le illustrazioni, in realtà, sono composte dalla sovrapposizione di una moltitudine di puntini di colori detti primari: giallo, rosso, blu, quali s'aggiunge il nero. Il tipografo si è servito di quattro pelli.cole dello stesso soggetto, ottenute attraverso le selezioni corrispondenti. Ripartiti e mescolati in modo disuguale, questi punti minuscoli ricostituiscono la pellicola originale. Questa tecnica ci aiuta a capire perché lo Spirito Santo ci ha dato quattro evangeli. Anche nelle biografie umane noi notiamo questo. Di due autori diversi che raccontano la vita d'una persona, uno parlerà maggiormente della sua vita familiare, mentre l'altro presenterà soprattutto la sua attività professionale. Ci saranno necessarie entrambe le opere per avere un ritratto preciso della persona descritta. Che Gesù passi davanti a noi nella dignità di Figliuolo di Dio (evangelo di Giovanni) o nella sua umanità (Luca), che ci sia presentato come il Re d'Israele (Matteo), come il Servitore degli svariati bisogni dei peccatori (Marco), tutto è sempre perfetto, ed il lettore alla fine dei racconti evangelici non può fare a meno di esclamare: "Le tue testimonianze sono meravigliose". Questa diversità fa risaltare la ricchezza della Sacra Scrittura e noi ammiriamo la sapienza di Dio.
Download