"Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli: e conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi." (Giovanni 8:31,32)
COSA SIGNIFICA ESSERE CRISTIANI (II)
Per ognuno di noi, Dio ha un piano ed un disegno, una vita unica che crescerà in mezzo a gioie, ma anche a dolori, preoccupazioni e sofferenze, ma crescerà!!! Diverrà una vita che servirà per un'opera importante: avrà le sue capacità e i suoi talenti e avrà anche un bagaglio di esperienza, che l'aiuteranno a compiere questo lavoro in modo efficiente e fruttuoso. Questo è un cristiano: una persona che ha deciso di metter.si nelle mani di Dio per lasciarsi trasformare in un servo, utile allo scopo che Dio ha prefisso per lui. Ma allora ci domandiamo: "Un cristiano non ha nessun diritto?". Ebbene, sì! C'è da dire che il padrone del Cristiano è Dio e questo cambia tutto, perché, non esiste padrone più generoso, comprensivo e amorevole di Lui. Il Suo servo è la cosa più preziosa che ha: vale quanto Suo Figlio, quanto il Suo sangue. Paolo dice in Romani 8:32: "Colui che non ha risparmiato il suo proprio Figliuolo, ma l'ha dato per tutti noi, come non ci donerà Egli anche tutte le cose con Lui?".
Meditazione del 13 maggio 2016 "Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli: e conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi." (Giovanni 8:31,32)COSA SIGNIFICA ESSERE CRISTIANI (II)Per ognuno di noi, Dio ha un piano ed un disegno, una vita unica che crescerà in mezzo a gioie, ma anche a dolori, preoccupazioni e sofferenze, ma crescerà!!! Diverrà una vita che servirà per un'opera importante: avrà le sue capacità e i suoi talenti e avrà anche un bagaglio di esperienza, che l'aiuteranno a compiere questo lavoro in modo efficiente e fruttuoso. Questo è un cristiano: una persona che ha deciso di metter.si nelle mani di Dio per lasciarsi trasformare in un servo, utile allo scopo che Dio ha prefisso per lui. Ma allora ci domandiamo: "Un cristiano non ha nessun diritto?". Ebbene, sì! C'è da dire che il padrone del Cristiano è Dio e questo cambia tutto, perché, non esiste padrone più generoso, comprensivo e amorevole di Lui. Il Suo servo è la cosa più preziosa che ha: vale quanto Suo Figlio, quanto il Suo sangue. Paolo dice in Romani 8:32: "Colui che non ha risparmiato il suo proprio Figliuolo, ma l'ha dato per tutti noi, come non ci donerà Egli anche tutte le cose con Lui?".
Download