"Il mio cuore ardeva dentro di me; mentre meditavo, un fuoco si è acceso; allora ho parlato con la mia lingua." (Salmi 39:3)
UN CUORE ARDENTE (I)
Meditando su questo verso, mi sono chiesto cosa significhi un cuore ardente! Davide fece quest'esperienza: egli amava Dio al di sopra d'ogni cosa. Era divenuto così sensibile all'opera dello Spirito da percepir.ne anche i più sottili richiami, e quando non li avvertiva soffriva: "O Dio crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito saldo.
Non rigettarmi dalla tua presenza e non togliermi il tuo Santo Spirito. Rendimi la gioia della tua salvezza e sostienimi con uno spirito volente.roso". Egli aveva un modo particolare di vivere il suo rapporto con Dio, supportato dalla guida dello Spirito Santo, una vita che mostrava una simbiosi unica fra lui e Dio. Ecco perché ardeva il suo cuore! Quando meditava o pregava, sentiva il fuoco dello Spirito dentro di lui. Egli par.lava quando lo Spirito Santo glielo comandava: "Mi sgorgano dal cuore parole soavi; io canto il mio poema al re. La mia lingua sarà come la penna di un veloce scrittore" (Salmo 45:1). Geremia sentì lo stesso fuoco dentro il suo cuore: "Allora ho detto:<>, c?è nel mio cuore come un fuoco ardente, chiuso nelle mie ossa; cerco di contenerlo, ma non posso". (Geremia 20:9) (Continua)
Meditazione del 12 marzo 2016 "Il mio cuore ardeva dentro di me; mentre meditavo, un fuoco si è acceso; allora ho parlato con la mia lingua." (Salmi 39:3)UN CUORE ARDENTE (I)Meditando su questo verso, mi sono chiesto cosa significhi un cuore ardente! Davide fece quest'esperienza: egli amava Dio al di sopra d'ogni cosa. Era divenuto così sensibile all'opera dello Spirito da percepir.ne anche i più sottili richiami, e quando non li avvertiva soffriva: "O Dio crea in me un cuore puro e rinnova dentro di me uno spirito saldo.
Non rigettarmi dalla tua presenza e non togliermi il tuo Santo Spirito. Rendimi la gioia della tua salvezza e sostienimi con uno spirito volente.roso". Egli aveva un modo particolare di vivere il suo rapporto con Dio, supportato dalla guida dello Spirito Santo, una vita che mostrava una simbiosi unica fra lui e Dio. Ecco perché ardeva il suo cuore! Quando meditava o pregava, sentiva il fuoco dello Spirito dentro di lui. Egli par.lava quando lo Spirito Santo glielo comandava: "Mi sgorgano dal cuore parole soavi; io canto il mio poema al re. La mia lingua sarà come la penna di un veloce scrittore" (Salmo 45:1). Geremia sentì lo stesso fuoco dentro il suo cuore: "Allora ho detto:, c?è nel mio cuore come un fuoco ardente, chiuso nelle mie ossa; cerco di contenerlo, ma non posso". (Geremia 20:9) (Continua)
Download