"Il regno dei cieli è simile a un re, il quale fece le nozze di suo figlio. 3 Mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze; ma questi non vollero venire" (Matteo 22:2,3)
LA PARABOLA DELLE NOZZE
Pochi giorni prima della sua crocifissione, Gesù ha raccontò di un re, il quale fece le nozze di suo figlio. Questo presenta in modo ammirevole la grazia di Dio che invita tutti a condividere la sua gioia. Tutto è già pronto, non c'è nulla da portare; occorree solo rispondere al Suo invito. Essi rifiutarono accampando delle scuse. Questa reazione mostra ciò che noi siamo: reticenza quando Dio ci invita a Se. Un invito disinteressato ci pare incredibile, eppure, Dio c'invita. Non rifiutiamo adducendo pretesti. La sala delle nozze del cielo sarà riempita di tutti quelli che avranno accettato l'invito di Dio, qualunque sia il loro grado di colpevolezza agli occhi degli uomini, ma tutti i salvati per la grazia di Dio. Per partecipare a quel pranzo, bisognava aver rivestito l'abito da nozze dato dal re stesso a tutti gli invitati, quindi la sola condizione posta da Dio per accoglierci nel suo regno è che abbiamo messo da parte la nostra propria giustizia, per rivestire quella di Gesù Cristo.
Meditazione del 12 luglio 2019 "Il regno dei cieli è simile a un re, il quale fece le nozze di suo figlio. 3 Mandò i suoi servi a chiamare gli invitati alle nozze; ma questi non vollero venire" (Matteo 22:2,3)LA PARABOLA DELLE NOZZEPochi giorni prima della sua crocifissione, Gesù ha raccontò di un re, il quale fece le nozze di suo figlio. Questo presenta in modo ammirevole la grazia di Dio che invita tutti a condividere la sua gioia. Tutto è già pronto, non c'è nulla da portare; occorree solo rispondere al Suo invito. Essi rifiutarono accampando delle scuse. Questa reazione mostra ciò che noi siamo: reticenza quando Dio ci invita a Se. Un invito disinteressato ci pare incredibile, eppure, Dio c'invita. Non rifiutiamo adducendo pretesti. La sala delle nozze del cielo sarà riempita di tutti quelli che avranno accettato l'invito di Dio, qualunque sia il loro grado di colpevolezza agli occhi degli uomini, ma tutti i salvati per la grazia di Dio. Per partecipare a quel pranzo, bisognava aver rivestito l'abito da nozze dato dal re stesso a tutti gli invitati, quindi la sola condizione posta da Dio per accoglierci nel suo regno è che abbiamo messo da parte la nostra propria giustizia, per rivestire quella di Gesù Cristo.
Download