"Il timore dell'Eterno è il principio della sapienza;hanno grande sapienza quelli che mettono in pratica iSuoi comandamenti; la Sua lode dura in eterno." (Salmo 111:10)
LA VERA SAPIENZA
Viviamo in un tempo molto violento. Il secolo appena passato è stato il più bellicoso. Anche questo secolo, appena iniziato, non è foriero di pace. Eventi sconvolgenti hanno riempito i cuori di tutti gli uomini di paura e timore, basti pronunciare l?indimenticabile 11 Settembre 2001. Intorno a noi vediamo sempre più violenza e cattiveria e anche le persone che pensavamo immuni da certi atteggia.menti ci stupiscono facendo delle cattive azioni. Ci siamo mai chiesti il perché di tutto questo? La risposta non è difficile da dare: tutte le cattiverie e malvagità nascono perché si è perso il timore di Dio. Non abbiamo posto per Lui nei nostri cuori, siamo troppo presi dalle nostre faccende, dai nostri affari. Lo abbiamo lasciato fuori della nostra vita. Spesso è Dio che deve adeguarsi ai nostri desideri e non noi ad ubbidire ai Suoi comandamenti. Se solo Gli aprissimo il cuore e c'impegnassimo ad ascoltare le Sue parole, se avessimo più amore per Lui tanto da donarlo anche agli altri, tutta la cattiveria e la malvagità lascerebbero il posto all'amore ed alla carità, creando un mondo nuovo più sicuro e più bello in cui vivere.
Meditazione del 11 settembre 2016 "Il timore dell'Eterno è il principio della sapienza;hanno grande sapienza quelli che mettono in pratica iSuoi comandamenti; la Sua lode dura in eterno." (Salmo 111:10)LA VERA SAPIENZAViviamo in un tempo molto violento. Il secolo appena passato è stato il più bellicoso. Anche questo secolo, appena iniziato, non è foriero di pace. Eventi sconvolgenti hanno riempito i cuori di tutti gli uomini di paura e timore, basti pronunciare l?indimenticabile 11 Settembre 2001. Intorno a noi vediamo sempre più violenza e cattiveria e anche le persone che pensavamo immuni da certi atteggia.menti ci stupiscono facendo delle cattive azioni. Ci siamo mai chiesti il perché di tutto questo? La risposta non è difficile da dare: tutte le cattiverie e malvagità nascono perché si è perso il timore di Dio. Non abbiamo posto per Lui nei nostri cuori, siamo troppo presi dalle nostre faccende, dai nostri affari. Lo abbiamo lasciato fuori della nostra vita. Spesso è Dio che deve adeguarsi ai nostri desideri e non noi ad ubbidire ai Suoi comandamenti. Se solo Gli aprissimo il cuore e c'impegnassimo ad ascoltare le Sue parole, se avessimo più amore per Lui tanto da donarlo anche agli altri, tutta la cattiveria e la malvagità lascerebbero il posto all'amore ed alla carità, creando un mondo nuovo più sicuro e più bello in cui vivere.
Download