"Ma non vi è nulla di nascosto che non debba essere palesato... Perciò tutto quello che avete detto nelle tenebre, sarà udito nella luce; e ciò che avete detto all'orecchio nelle stanze interne, sarà predicato sui tetti delle case." (Luca 12:2-3)
C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE CI OSSERVA
Quante volte abbiamo pensato di non essere visti o sentiti mentre facevamo o dicevamo qualcosa di "scomodo", ma ahimè quanto ci siamo sbagliati! A volte è accaduto che ci abbiano ripetuto alla lettera le nostre parole scomode, magari esagerandole un po', ed allora avremmo voluto sprofondare 1000 metri sotto terra, il nostro viso ha cambiato mille volte colore e ci siamo vergognati moltissimo. Così ci siamo ripromessi di non farlo più; proponimenti vani, inutili, perché appena dimenticato il brutto episodio eccoci di nuovo nella medesima situazione. Altre volte, invece ci è andata bene, nessuno aveva udito le nostre parole o visto i nostri episodi. Non è importante che ci siamo trovati nel-l'una o nell'altra situazione, la cosa importante è ricordarci che c'è sempre Qualcuno che ci guarda e ci sente. Dio ci vede e ci sente in ogni attimo della nostra vita, a Lui non possiamo davvero nascondere nulla. Dovremmo sempre ricordare il versetto di oggi, in modo da evitare molti episodi imbarazzanti e situazioni spiacevoli. Dovremmo ricordare che Colui che ci ama non allontana mai lo sguardo da noi, consapevoli di ciò eviteremo di dispiacerGli e di offenderLo con i nostri comportamenti.
Meditazione del 10 marzo 2016 "Ma non vi è nulla di nascosto che non debba essere palesato... Perciò tutto quello che avete detto nelle tenebre, sarà udito nella luce; e ciò che avete detto all'orecchio nelle stanze interne, sarà predicato sui tetti delle case." (Luca 12:2-3)C'E' SEMPRE QUALCUNO CHE CI OSSERVAQuante volte abbiamo pensato di non essere visti o sentiti mentre facevamo o dicevamo qualcosa di "scomodo", ma ahimè quanto ci siamo sbagliati! A volte è accaduto che ci abbiano ripetuto alla lettera le nostre parole scomode, magari esagerandole un po', ed allora avremmo voluto sprofondare 1000 metri sotto terra, il nostro viso ha cambiato mille volte colore e ci siamo vergognati moltissimo. Così ci siamo ripromessi di non farlo più; proponimenti vani, inutili, perché appena dimenticato il brutto episodio eccoci di nuovo nella medesima situazione. Altre volte, invece ci è andata bene, nessuno aveva udito le nostre parole o visto i nostri episodi. Non è importante che ci siamo trovati nel-l'una o nell'altra situazione, la cosa importante è ricordarci che c'è sempre Qualcuno che ci guarda e ci sente. Dio ci vede e ci sente in ogni attimo della nostra vita, a Lui non possiamo davvero nascondere nulla. Dovremmo sempre ricordare il versetto di oggi, in modo da evitare molti episodi imbarazzanti e situazioni spiacevoli. Dovremmo ricordare che Colui che ci ama non allontana mai lo sguardo da noi, consapevoli di ciò eviteremo di dispiacerGli e di offenderLo con i nostri comportamenti.
Download