"Che ve ne pare? Se un uomo ha cento pecore e una di queste si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti per andare in cerca di quella smarrita?" (Matteo 18:12)
MI LASCERO' TROVARE?
Il pastore conta le sue cento pecore, ma ne manca una. E' importante capire se per un motivo o per un altro sono la pecora mancante di Dio. Se è così, sia ben chiaro che Dio ci sta cercando. Può accadere, per svariati motivi, che noi perdiamo di vista il Pastore (Gesù) ed egli non sa più dove siamo andati. Una pecora si può perdere per pigrizia, per distrazione, per disgrazia e in un attimo la disattenzione può anche risultare fatale! Quando il pastore conta le sue pecore e si accorge che ne manca una, soffre per essa, è dispiaciuto e si prodiga per recuperarla e se la ritroverà, si rallegrerà enormemente di ciò. Dio si prende cura di noi, anche quando ci allontaniamo da Lui, ma non ci obbligherà mai a ritornare fra i Suoi, se non lo desideriamo veramente. Se non vogliamo essere ritrovati, Egli non ci costringerà, ma sarà rattristato, perché manchiamo! Già, proprio così! Egli è triste per averci perso e per non poterci avere con Lui. Lasciamoci trovare dal Signore e farci riempire del Suo infinito amore!
Meditazione del 10 febbraio 2019 "Che ve ne pare? Se un uomo ha cento pecore e una di queste si smarrisce, non lascerà le novantanove sui monti per andare in cerca di quella smarrita?" (Matteo 18:12)MI LASCERO' TROVARE?Il pastore conta le sue cento pecore, ma ne manca una. E' importante capire se per un motivo o per un altro sono la pecora mancante di Dio. Se è così, sia ben chiaro che Dio ci sta cercando. Può accadere, per svariati motivi, che noi perdiamo di vista il Pastore (Gesù) ed egli non sa più dove siamo andati. Una pecora si può perdere per pigrizia, per distrazione, per disgrazia e in un attimo la disattenzione può anche risultare fatale! Quando il pastore conta le sue pecore e si accorge che ne manca una, soffre per essa, è dispiaciuto e si prodiga per recuperarla e se la ritroverà, si rallegrerà enormemente di ciò. Dio si prende cura di noi, anche quando ci allontaniamo da Lui, ma non ci obbligherà mai a ritornare fra i Suoi, se non lo desideriamo veramente. Se non vogliamo essere ritrovati, Egli non ci costringerà, ma sarà rattristato, perché manchiamo! Già, proprio così! Egli è triste per averci perso e per non poterci avere con Lui. Lasciamoci trovare dal Signore e farci riempire del Suo infinito amore!
Download