Da questo abbiamo conosciuto l'amore: Egli ha dato la sua vita per noi. (1 Giovanni 3:16) Noi amiamo perché Egli ci ha amati per primo. (1 Giovanni 4:19)
PERCHÉ NOI LO AMIAMO
Versione in prosa di una poesia spagnola del 16° secolo: ?Mio Dio, ciò che mi spinge ad amarti tanto, no, non è il cielo che mi hai promesso, per quanto sia tanto desiderabile; e non è neppure l'inferno, per quanto sia così temibile, che mi trattiene dall'offenderti. Sei Tu stesso, Signore; è il contemplare il Tuo corpo, straziato, inchiodato su una croce e gli oltraggi della folla che ti accasciano, e poi il vederti, alla fine, spirare. E' il Tuo amore, Gesù, che mi commuove all'estremo; al punto che Ti amerei anche se non ci fosse il paradiso, e anche se l'inferno fosse abolito, ti temerei ugualmente. Non c'è bisogno che Tu mi dia qualcosa perché io Ti ami; anche se tutte le mie speranze fossero annientate, l'amore che ho per Te rimarrebbe lo stesso?. Si, ciò che ci attira verso Dio è il Suo amore. Egli ha donato il Suo Figliuolo per noi, e Lui ha offerto Se stesso. Mediante questo sacrificio Dio salva gli uomini... che accettano di essere salvati. Voi, fate parte di costoro?
Meditazione del 08 dicembre 2014 Da questo abbiamo conosciuto l'amore: Egli ha dato la sua vita per noi. (1 Giovanni 3:16) Noi amiamo perché Egli ci ha amati per primo. (1 Giovanni 4:19)PERCHÉ NOI LO AMIAMOVersione in prosa di una poesia spagnola del 16° secolo: ?Mio Dio, ciò che mi spinge ad amarti tanto, no, non è il cielo che mi hai promesso, per quanto sia tanto desiderabile; e non è neppure l'inferno, per quanto sia così temibile, che mi trattiene dall'offenderti. Sei Tu stesso, Signore; è il contemplare il Tuo corpo, straziato, inchiodato su una croce e gli oltraggi della folla che ti accasciano, e poi il vederti, alla fine, spirare. E' il Tuo amore, Gesù, che mi commuove all'estremo; al punto che Ti amerei anche se non ci fosse il paradiso, e anche se l'inferno fosse abolito, ti temerei ugualmente. Non c'è bisogno che Tu mi dia qualcosa perché io Ti ami; anche se tutte le mie speranze fossero annientate, l'amore che ho per Te rimarrebbe lo stesso?. Si, ciò che ci attira verso Dio è il Suo amore. Egli ha donato il Suo Figliuolo per noi, e Lui ha offerto Se stesso. Mediante questo sacrificio Dio salva gli uomini... che accettano di essere salvati. Voi, fate parte di costoro?
Download