"E colui, rispondendo, disse: Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore, e con tutta l'anima tua, e con tutta la forza tua, e con tutta la mente tua, e il tuo prossimo come te stesso." (Luca 10:27)
AMA DIO CON TUTTO IL CUORE
Quando si chiede alle persone se osservano i comandamenti, esse affermano certamente di si "non ho mai ucciso, non faccio rapine, sono a posto", ma i comandamenti, la legge di Dio inizia con: "Io sono il Signore Dio tuo". E il concetto di tutti i comandamenti "Ama Dio e il tuo prossimo". Amare Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima, con tutta la forza, con tutta la mente è qualcosa di veramente impegnativo, è coinvolto tutto il nostro essere. Se siamo sinceri ci rendiamo conto che non stiamo dando a Lui tutto il nostro amore, qualche briciola si, qualche ritaglio di tempo. Non troviamo il tempo per leggere la Sua Parola, per meditare, per pregare e per fare qualcosa per Lui, mentre abbiamo il tempo per fare le cose più banali e tante volte inutili e controproducenti. Amare il prossimo come noi stessi rispecchia la stessa realtà, se siamo costretti o ben pagati ci adoperiamo per il prossimo, non essendo così motivati da un altruismo disinteressato che viene dal Signore, ragion per cui dobbiamo rivedere la nostra vita.
Meditazione del 07 ottobre 2018 "E colui, rispondendo, disse: Ama il Signore Iddio tuo con tutto il tuo cuore, e con tutta l'anima tua, e con tutta la forza tua, e con tutta la mente tua, e il tuo prossimo come te stesso." (Luca 10:27)AMA DIO CON TUTTO IL CUOREQuando si chiede alle persone se osservano i comandamenti, esse affermano certamente di si "non ho mai ucciso, non faccio rapine, sono a posto", ma i comandamenti, la legge di Dio inizia con: "Io sono il Signore Dio tuo". E il concetto di tutti i comandamenti "Ama Dio e il tuo prossimo". Amare Dio con tutto il cuore, con tutta l'anima, con tutta la forza, con tutta la mente è qualcosa di veramente impegnativo, è coinvolto tutto il nostro essere. Se siamo sinceri ci rendiamo conto che non stiamo dando a Lui tutto il nostro amore, qualche briciola si, qualche ritaglio di tempo. Non troviamo il tempo per leggere la Sua Parola, per meditare, per pregare e per fare qualcosa per Lui, mentre abbiamo il tempo per fare le cose più banali e tante volte inutili e controproducenti. Amare il prossimo come noi stessi rispecchia la stessa realtà, se siamo costretti o ben pagati ci adoperiamo per il prossimo, non essendo così motivati da un altruismo disinteressato che viene dal Signore, ragion per cui dobbiamo rivedere la nostra vita.
Download