...la parola della predicazione non giovò a nulla non essendo stata assimilata per fede da quelli che l'avevano ascoltata. (Ebrei 4:2)
FEDE NELLA PAROLA DI DIO
Tanti sono quelli oggi che almeno una volta hanno letto la Bibbia, alcuni l'hanno fatto in più di un'occasione, altri la leggono regolarmente. Può accadere però, che ciò non giovi a nulla e che nessun beneficio sia realizzato da coloro che la leggono. Il verso di oggi ci evidenzia quale è la ragione per cui non vi sia alcun giovamento dalla lettura della Parola di Dio: ciò accade quando non la si riceve e non la sia "assimila" per fede. Chi si accosta a Dio "deve credere che Egli è e che premia coloro che Lo cercano". I benefici promessi dalla Parola di Dio sono possibili quando c'è la giusta attitudine del cuore nell'accostarsi ad Essa; cioè piena fiducia certa nel Suo potere, saggezza e bontà. Dio ci aiuti ogni giorno e ci faccia comprendere quanto sia importante non fare della Sua Parola qualcosa da leggere con superficialità, indifferenza o incredulità; ma che facciamo di essa la guida per la nostra vita, il messaggio di Dio per il nostro cuore. Permettiamo ancora alla Parola di Dio di modellare l'intero essere nostro, secondo quanto Dio desidera e vuole compiere in noi in nostro favore.
Copia
{ampz:Condivisione Meditazione}
Meditazione del 06 novembre 2021 ...la parola della predicazione non giovò a nulla non essendo stata assimilata per fede da quelli che l'avevano ascoltata. (Ebrei 4:2)FEDE NELLA PAROLA DI DIOTanti sono quelli oggi che almeno una volta hanno letto la Bibbia, alcuni l'hanno fatto in più di un'occasione, altri la leggono regolarmente. Può accadere però, che ciò non giovi a nulla e che nessun beneficio sia realizzato da coloro che la leggono. Il verso di oggi ci evidenzia quale è la ragione per cui non vi sia alcun giovamento dalla lettura della Parola di Dio: ciò accade quando non la si riceve e non la sia "assimila" per fede. Chi si accosta a Dio "deve credere che Egli è e che premia coloro che Lo cercano". I benefici promessi dalla Parola di Dio sono possibili quando c'è la giusta attitudine del cuore nell'accostarsi ad Essa; cioè piena fiducia certa nel Suo potere, saggezza e bontà. Dio ci aiuti ogni giorno e ci faccia comprendere quanto sia importante non fare della Sua Parola qualcosa da leggere con superficialità, indifferenza o incredulità; ma che facciamo di essa la guida per la nostra vita, il messaggio di Dio per il nostro cuore. Permettiamo ancora alla Parola di Dio di modellare l'intero essere nostro, secondo quanto Dio desidera e vuole compiere in noi in nostro favore.