..."I nostri fratelli ci hanno fatto struggere il cuore, dicendo: quella gente è più grande e più alta di noi!" (Deuteronomio 1:28)
SCORAGGIAMENTO = PERICOLO DI MORTE! (I)
Scoraggiare una persona è peccato, ma lasciare che altri venga.no scoraggiati per le tue parole è ancora più grave. Se tu non sai dire niente per incoraggiare il fratello, è meglio che taci. Mosè disse al popolo d'Israele: "Non temere e non ti spaventare" (Deut.1:21). Ma quando gli esploratori ritornarono da Canaan e riferirono che nella terra promessa c'erano grandi città e potenti giganti, il popolo si scoraggiò, si voltò indietro e mori nel deserto. Si racconta, che il diavolo, un giorno, volesse chiudere bottega e che perciò offriva tutti i suoi attrezzi al migliore offerente. Fu venduto un attrezzo dopo l'altro: la cattiveria, l'odio, il pettegolezzo, l'invidia, la gelosia, la sensualità, il piacere, l'inganno, l'insincerità, l'avarizia e tutti gli altri oggetti in suo possesso, ma ne rimase uno, il quale, perché troppo costoso, nessuno l'acquistò. Questo attrezzo si chiama: "Lo scoraggiamento", e il diavolo lo usa ancora oggi come arma per far perdere la fede. (Segue)
Meditazione del 06 luglio 2015 ..."I nostri fratelli ci hanno fatto struggere il cuore, dicendo: quella gente è più grande e più alta di noi!" (Deuteronomio 1:28)SCORAGGIAMENTO = PERICOLO DI MORTE! (I)Scoraggiare una persona è peccato, ma lasciare che altri venga.no scoraggiati per le tue parole è ancora più grave. Se tu non sai dire niente per incoraggiare il fratello, è meglio che taci. Mosè disse al popolo d'Israele: "Non temere e non ti spaventare" (Deut.1:21). Ma quando gli esploratori ritornarono da Canaan e riferirono che nella terra promessa c'erano grandi città e potenti giganti, il popolo si scoraggiò, si voltò indietro e mori nel deserto. Si racconta, che il diavolo, un giorno, volesse chiudere bottega e che perciò offriva tutti i suoi attrezzi al migliore offerente. Fu venduto un attrezzo dopo l'altro: la cattiveria, l'odio, il pettegolezzo, l'invidia, la gelosia, la sensualità, il piacere, l'inganno, l'insincerità, l'avarizia e tutti gli altri oggetti in suo possesso, ma ne rimase uno, il quale, perché troppo costoso, nessuno l'acquistò. Questo attrezzo si chiama: "Lo scoraggiamento", e il diavolo lo usa ancora oggi come arma per far perdere la fede. (Segue)
Download