Gli riferirono ogni cosa, dicendo: "Giuseppe vive ancora ed è governatore di tutto il paese d'Egitto". Ma il suo cuore rimase freddo (Genesi 45:26)
CUORI FREDDI
Giacobbe ha paura d'illudersi. I suoi figli gli avevano fatto credere con prove menzognere che Giuseppe, il suo prediletto, era morto. Ora, essi riferiscono che vive ed è in una posizione di grande autorità. Talora, dopo avere creduto per anni a delle bugie, risulta arduo prestare fede alle verità che le sconfessano. Si può essere smaliziati dagli uomini, induriti da lutti e stentare a confidare nel Signore vivente, capace di provvedere mirabilmente per le nostre anime e le nostre vite con la sua grazia ed il Suo potere sovrano. Dio, però, può mutare il lutto in gioia, anzi farti passare dalla morte alla vita spirituale. Egli vuole rivelarsi nella tua vita, ponendo fine ad ogni dubbio ed obiezione. Saprai con certezza che Gesù è risorto per l'attestazione dello Spirito Santo. "Se accettiamo la testimonianza degli uomini, maggiore è la testimonianza di Dio; e la testimonianza di Dio è quella ch'Egli ha resa circa il suo Figliolo. Chi crede nel Figliol di Dio ha quella testimonianza in sé" (I Giovanni 5:5, 9, 10). Questa prova spirituale è più forte d'ogni contestazione religiosa o scientifica. Lascia che oggi Cristo illumini la tua mente e scaldi il tuo cuore!
Copia
{ampz:Condivisione Meditazione}
Meditazione del 06 aprile 2023 Gli riferirono ogni cosa, dicendo: "Giuseppe vive ancora ed è governatore di tutto il paese d'Egitto". Ma il suo cuore rimase freddo (Genesi 45:26)CUORI FREDDIGiacobbe ha paura d'illudersi. I suoi figli gli avevano fatto credere con prove menzognere che Giuseppe, il suo prediletto, era morto. Ora, essi riferiscono che vive ed è in una posizione di grande autorità. Talora, dopo avere creduto per anni a delle bugie, risulta arduo prestare fede alle verità che le sconfessano. Si può essere smaliziati dagli uomini, induriti da lutti e stentare a confidare nel Signore vivente, capace di provvedere mirabilmente per le nostre anime e le nostre vite con la sua grazia ed il Suo potere sovrano. Dio, però, può mutare il lutto in gioia, anzi farti passare dalla morte alla vita spirituale. Egli vuole rivelarsi nella tua vita, ponendo fine ad ogni dubbio ed obiezione. Saprai con certezza che Gesù è risorto per l'attestazione dello Spirito Santo. "Se accettiamo la testimonianza degli uomini, maggiore è la testimonianza di Dio; e la testimonianza di Dio è quella ch'Egli ha resa circa il suo Figliolo. Chi crede nel Figliol di Dio ha quella testimonianza in sé" (I Giovanni 5:5, 9, 10). Questa prova spirituale è più forte d'ogni contestazione religiosa o scientifica. Lascia che oggi Cristo illumini la tua mente e scaldi il tuo cuore!