Voi dunque pregate così: padre nostro che sei nei cieli,sia santificato il Tuo nome; venga il Tuo regno; sia fattala Tua volontà anche in terra com'è fatta nel cielo. (Matteo 6:9,10)
VENGA IL TUO REGNO
Con questo modello di preghiera, Gesù indica l'area che i credenti dovrebbero occupare nel fare le loro richieste a Dio. Tre sono le richieste che concernono la santificazione e tre quelle delle nostre necessità. La terza frase della preghiera del "Padre Nostro", insegnata da Gesù ai suoi discepoli è: "Venga il tuo Regno". La brevità della preghiera non significa che si deve sempre pregare molto brevemente Gesù pregò anche nottate intere (Luca 6:12). La nostra preghiera deve essere intensamente interessata alla buona reputazione di Dio, della Chiesa e del Vangelo. La preghiera deve essere interessata al Regno di Dio. Regno futuro, eterno e giusto; ma anche a quello sulla terra. Non si dirà: "Eccolo qui, o eccolo là; perché ecco, il regno di Dio è dentro di voi." (Luca 17:21). Pregare perché questo Regno si manifesti attraverso noi con manifestazioni della potenza di Dio e della Sua presenza in noi per promuovere la giustizia e rivendicare la nostra appartenenza a Dio, come Suo popolo, per distruggere le opere del Diavolo e del suo regno malefico. Conoscendo il Vangelo non ci meraviglieremo di questo dire Gesù e gli Apostoli agirono per la potenza dello Spirito Santo con miracoli in favore dei malati, posseduti e schiavi del peccato (Atti 13:7-12).
Meditazione del 05 settembre 2015 Voi dunque pregate così: padre nostro che sei nei cieli,sia santificato il Tuo nome; venga il Tuo regno; sia fattala Tua volontà anche in terra com'è fatta nel cielo. (Matteo 6:9,10)VENGA IL TUO REGNOCon questo modello di preghiera, Gesù indica l'area che i credenti dovrebbero occupare nel fare le loro richieste a Dio. Tre sono le richieste che concernono la santificazione e tre quelle delle nostre necessità. La terza frase della preghiera del "Padre Nostro", insegnata da Gesù ai suoi discepoli è: "Venga il tuo Regno". La brevità della preghiera non significa che si deve sempre pregare molto brevemente Gesù pregò anche nottate intere (Luca 6:12). La nostra preghiera deve essere intensamente interessata alla buona reputazione di Dio, della Chiesa e del Vangelo. La preghiera deve essere interessata al Regno di Dio. Regno futuro, eterno e giusto; ma anche a quello sulla terra. Non si dirà: "Eccolo qui, o eccolo là; perché ecco, il regno di Dio è dentro di voi." (Luca 17:21). Pregare perché questo Regno si manifesti attraverso noi con manifestazioni della potenza di Dio e della Sua presenza in noi per promuovere la giustizia e rivendicare la nostra appartenenza a Dio, come Suo popolo, per distruggere le opere del Diavolo e del suo regno malefico. Conoscendo il Vangelo non ci meraviglieremo di questo dire Gesù e gli Apostoli agirono per la potenza dello Spirito Santo con miracoli in favore dei malati, posseduti e schiavi del peccato (Atti 13:7-12).
Download