"Simone, Simone, ecco, Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano; ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno; e tu, quando sarai convertito, fortifica i tuoi fratelli." (Luca 22:31,32)
SEI NATO DI NUOVO?
Convertirsi al Signore, vuol dire cambiare completamente, dentro e fuori, Gesù parlò del bisogno di questo cambiamento a Nicodemo, uno dei capi dei farisei: Gesù gli rispose: "In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio". Nicodemo gli disse "Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?" Gesù rispose: "In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: Bisogna che nasciate di nuovo" (Giovanni 3:3,7). Pietro dopo aver visto Gesù risorto, si convertì completamente al Signore, passò il resto della vita professando Gesù Cristo come unico mediatore tra Dio e l'uomo. Anche tu potresti calcare le orme di Pietro, un uomo semplice, un pescatore che si lasciò usare dal Signore per la Sua gloria.
Meditazione del 04 dicembre 2018 "Simone, Simone, ecco, Satana ha chiesto di vagliarvi come si vaglia il grano; ma io ho pregato per te, affinché la tua fede non venga meno; e tu, quando sarai convertito, fortifica i tuoi fratelli." (Luca 22:31,32)SEI NATO DI NUOVO?Convertirsi al Signore, vuol dire cambiare completamente, dentro e fuori, Gesù parlò del bisogno di questo cambiamento a Nicodemo, uno dei capi dei farisei: Gesù gli rispose: "In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo non può vedere il regno di Dio". Nicodemo gli disse "Come può un uomo nascere quando è già vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?" Gesù rispose: "In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio. Quello che è nato dalla carne, è carne; e quello che è nato dallo Spirito, è spirito. Non ti meravigliare se ti ho detto: Bisogna che nasciate di nuovo" (Giovanni 3:3,7). Pietro dopo aver visto Gesù risorto, si convertì completamente al Signore, passò il resto della vita professando Gesù Cristo come unico mediatore tra Dio e l'uomo. Anche tu potresti calcare le orme di Pietro, un uomo semplice, un pescatore che si lasciò usare dal Signore per la Sua gloria.
Download