"Voi, che eravate morti nei peccati e nella circoncisione della vostra carne, voi, dico, Dio ha vivificati con lui, perdonandoci tutti i nostri peccati." (Colossesi 2:13)
VIVIFICATI IN CRISTO
Dio ha perdonato tutti i nostri peccati! Questa è una verità che accompagna la nostra vita. La Bibbia ci dice che eravamo tutti morti spiritualmente perché lontani da Dio, ma Cristo è venuto nel mondo per liberarci da questa maledizione e riconciliarci con Dio. Ma il sacrificio di Cristo non ha valore e nessun significato per chi, spontaneamente non si riconosce peccatore davanti a Dio e non è disposto a chiederGli perdono per le proprie trasgressioni. Dio è disposto a perdonarci, lo ha già fatto ma affinché questo perdono abbia effetto occorre che ci predisponiamo ad ottenerlo e a volerlo con tutto noi stessi. Riconoscerci colpevoli non ha niente a che vedere con i sensi di colpa che ci possono venire per ciò che siamo stati o che abbiamo fatto. Riconoscerci colpevoli significa guardare dentro noi stessi e capire che abbiamo sbagliato, che il nostro atteggiamento non va, che dobbiamo cambiare, che dobbiamo scegliere il bene e abbandonare il male. Ma come fare tutto ciò? Dobbiamo chiedere aiuto a Dio ed Egli certo ci darà quell'aiuto necessario che ci serve per giungere là dove non potremmo con le nostre forze. Dio ci aiuterà.
Meditazione del 02 ottobre 2018 "Voi, che eravate morti nei peccati e nella circoncisione della vostra carne, voi, dico, Dio ha vivificati con lui, perdonandoci tutti i nostri peccati." (Colossesi 2:13)VIVIFICATI IN CRISTODio ha perdonato tutti i nostri peccati! Questa è una verità che accompagna la nostra vita. La Bibbia ci dice che eravamo tutti morti spiritualmente perché lontani da Dio, ma Cristo è venuto nel mondo per liberarci da questa maledizione e riconciliarci con Dio. Ma il sacrificio di Cristo non ha valore e nessun significato per chi, spontaneamente non si riconosce peccatore davanti a Dio e non è disposto a chiederGli perdono per le proprie trasgressioni. Dio è disposto a perdonarci, lo ha già fatto ma affinché questo perdono abbia effetto occorre che ci predisponiamo ad ottenerlo e a volerlo con tutto noi stessi. Riconoscerci colpevoli non ha niente a che vedere con i sensi di colpa che ci possono venire per ciò che siamo stati o che abbiamo fatto. Riconoscerci colpevoli significa guardare dentro noi stessi e capire che abbiamo sbagliato, che il nostro atteggiamento non va, che dobbiamo cambiare, che dobbiamo scegliere il bene e abbandonare il male. Ma come fare tutto ciò? Dobbiamo chiedere aiuto a Dio ed Egli certo ci darà quell'aiuto necessario che ci serve per giungere là dove non potremmo con le nostre forze. Dio ci aiuterà.
Download