E' egli poca cosa lo stancar gli uomini, che volete stancare anche il mio Dio? (Isaia 7:13) Sprezzi tu le ricchezze della sua benignità, della sua pazienza e della sua costanza, non riconoscendo che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento? (Romani 2:4)
UNO SLOGAN PUBBLICITARIO
Una compagnia di assicurazione-vita ha scelto questo slogan: "Il domani si decide oggi". Quale "domani"? Si tratta, evidentemente qui, della fine della vita umana considerata dal punto di vista materiale. La formula ha certamente una portata generale. La nostra vita è caratterizzata da un gran numero di decisioni che dobbiamo prendere e di cui alcune sono determinanti per il nostro avvenire sulla terra: scelta di una carriera, di un congiunto, di una residenza... Un errore può essere irreparabile e comportare delle conseguenze tragiche per l?intera esistenza. Ma che dire di una decisione che ha conseguenze che vanno al di là della vita presente? E' proprio questo il caso che concerne la salvezza dell'anima umana. E' oggi che ci si prepara per l'eternità. E' per questo che le esortazioni dell'apostolo Paolo, parlando di questo argomento si fanno così pressanti. ?Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo come se Dio esortasse per mezzo nostro, vi supplichiamo nel nome di Cristo: Siate riconciliati con Dio?; e ancora: ?Eccolo ora il giorno della salvezza. Oggi se udite la sua voce non indurite i vostri cuori? (Ebrei 3:7,8). Sotto forma di figura, Salomone ci avverte che dopo la morte l?uomo entra in una posizione definitiva. Se un albero cade verso il sud o verso il nord dove cade quivi resta. ?Preparati?, dice il profeta Amos, ?a incontrare il tuo Dio"(Amos 4:12).
Meditazione del 02 novembre 2014 E' egli poca cosa lo stancar gli uomini, che volete stancare anche il mio Dio? (Isaia 7:13) Sprezzi tu le ricchezze della sua benignità, della sua pazienza e della sua costanza, non riconoscendo che la bontà di Dio ti spinge al ravvedimento? (Romani 2:4)UNO SLOGAN PUBBLICITARIOUna compagnia di assicurazione-vita ha scelto questo slogan: "Il domani si decide oggi". Quale "domani"? Si tratta, evidentemente qui, della fine della vita umana considerata dal punto di vista materiale. La formula ha certamente una portata generale. La nostra vita è caratterizzata da un gran numero di decisioni che dobbiamo prendere e di cui alcune sono determinanti per il nostro avvenire sulla terra: scelta di una carriera, di un congiunto, di una residenza... Un errore può essere irreparabile e comportare delle conseguenze tragiche per l?intera esistenza. Ma che dire di una decisione che ha conseguenze che vanno al di là della vita presente? E' proprio questo il caso che concerne la salvezza dell'anima umana. E' oggi che ci si prepara per l'eternità. E' per questo che le esortazioni dell'apostolo Paolo, parlando di questo argomento si fanno così pressanti. ?Noi dunque facciamo da ambasciatori per Cristo come se Dio esortasse per mezzo nostro, vi supplichiamo nel nome di Cristo: Siate riconciliati con Dio?; e ancora: ?Eccolo ora il giorno della salvezza. Oggi se udite la sua voce non indurite i vostri cuori? (Ebrei 3:7,8). Sotto forma di figura, Salomone ci avverte che dopo la morte l?uomo entra in una posizione definitiva. Se un albero cade verso il sud o verso il nord dove cade quivi resta. ?Preparati?, dice il profeta Amos, ?a incontrare il tuo Dio"(Amos 4:12).
Download