Neemia ... lavorò alle riparazioni fin dirimpetto ai sepolcri di Davide, fino al serbatoio che era stato costruito, e fino alla casa dei prodi (Neemia 3:16)
EROI PER LA LORO FEDE
A Gerusalemme c'era un luogo chiamato la "casa degli Eroi" questa era una fonte artificiale. In ebrei, capitolo undici, noi leggiamo di una fonte di famosi eroi che stanno vicino, stretti, alla croce di Cristo. Questi eroi, sono un grande numero di testimoni che sono piaciuti a Dio per la loro fede in cristo la vera fonte di forza e di vita. Durante i Giochi Olimpici molti atleti giocano d'azzardo e molti raggiungono la fama di eroi nazionali perché a loro è data una medaglia d'oro, rappresentando la vittoria per il loro paese d'appartenenza. Ma quanti di noi Cristiani cercano di diventare "eroi" del paese che noi proclamiamo e vinciamo la corsa di Dio che ha messo davanti a noi? Il nostro Dio ci dia la grazia di lottare e vivere in tale modo affinché possiamo avere un luogo tra quelli che Dio ricompenserà. L'apostolo Paolo parla di una corsa che ha portato a termine e che ora gli era riservata la "corona della vita" (II Timoteo 4:7).
Copia
{ampz:Condivisione Meditazione}
Meditazione del 01 gennaio 2020 Neemia ... lavorò alle riparazioni fin dirimpetto ai sepolcri di Davide, fino al serbatoio che era stato costruito, e fino alla casa dei prodi (Neemia 3:16)EROI PER LA LORO FEDEA Gerusalemme c'era un luogo chiamato la "casa degli Eroi" questa era una fonte artificiale. In ebrei, capitolo undici, noi leggiamo di una fonte di famosi eroi che stanno vicino, stretti, alla croce di Cristo. Questi eroi, sono un grande numero di testimoni che sono piaciuti a Dio per la loro fede in cristo la vera fonte di forza e di vita. Durante i Giochi Olimpici molti atleti giocano d'azzardo e molti raggiungono la fama di eroi nazionali perché a loro è data una medaglia d'oro, rappresentando la vittoria per il loro paese d'appartenenza. Ma quanti di noi Cristiani cercano di diventare "eroi" del paese che noi proclamiamo e vinciamo la corsa di Dio che ha messo davanti a noi? Il nostro Dio ci dia la grazia di lottare e vivere in tale modo affinché possiamo avere un luogo tra quelli che Dio ricompenserà. L'apostolo Paolo parla di una corsa che ha portato a termine e che ora gli era riservata la "corona della vita" (II Timoteo 4:7).