Chiama per pregare 800 770 271

OGNI COSA HA AVUTO UN

Inizio

Il network televisivo nasce nel Sud Italia e affonda le sue radici nel Vallo di Diano, nella provincia di Salerno.
Nella metà degli anni '90, attraverso la strumentalità di Cataldo Petrone, pastore evangelico nonché imprenditore nella grande distribuzione.
Fu proprio dal suo impegno quotidiano nel mondo del commercio che nacque il grande desiderio di diffondere “la Buona Novella” tra i suoi innumerevoli e crescenti contatti quotidiani.

UNA DELLE PRIME INIZIATIVE

Il Calendario Parole di Vita

L'idea della distribuzione nei contesti lavorativi come: uffici, studi, negozi, ecc... è stata fin da subito la "leva" per qualcosa di pratico e profondo per rispondere ad un bisogno evangelistico personale, divenne presto un potente mezzo di diffusione della Parola di Dio tra le chiese, le carceri, le missioni, gli ospedali e nelle mani di molti credenti che semplicemente lo donano ai propri conoscenti.
Il Calendario Parole di Vita ha raggiunto la sua massima tiratura annuale di 250.000 copie,
un traguardo che non avremmo mai potuto immaginare!

UNA GRANDE SFIDA

Un Canale Televisivo

Negli anni 2000 la visione “Parole di Vita” si trovò dinanzi ad una grande sfida spirituale: un Canale Televisivo. Le trasmissioni televisive di Parole di Vita ebbero inizio con la copertura di segnale del solo Vallo di Diano; un’area geografica popolata da 80.000 abitanti destinatari del potente Messaggio dell’Evangelo. Fu una sfida caratterizzata dalla fede esercitata nel quotidiano, questo perché, pur non avendo programmi cristiani nella quantità sufficiente per riempire il regolare palinsesto, Parole di Vita sin da subito ha iniziato con la trasmissione h24 di contenuti di edificazione. Fu un’impresa spirituale caratterizzata da molte difficoltà, ma in ognuna di esse si è sempre respirata la Fedeltà di Dio.

Oggi Parole di Vita trasmette attraverso il digitale terrestre in tutto il territorio italiano e attraverso il satellitare in tutta Europa. Il network Parole di Vita ha raggiunto numerosi obiettivi evangelici anche grazie al supporto di tanti credenti i quali godono e si servono del grande potenziale che il Signore ha depositato in questa meravigliosa opera.

Grazie alla rete di contatti coltivati costantemente, Parole di Vita testimonia di migliaia di risposte edificanti provenienti dal mondo evangelico, cristiano, cattolico, carismatico e dal grande mondo costituito da semplici curiosi e simpatizzanti.

L'Obbiettivo

La nostra missione

La nostra missione, desiderio e obiettivo, oggi come ieri, resta la diffusione "fino ai quattro canti della Terra" del messaggio dell'Evangelo, potente a trasformare la vita di ogni uomo.


Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura.” (Marco 16:15)



Le finalità istituzionali sono di natura spirituale e le attività svolte dall'Associazione non hanno scopo di lucro. Il centro della nostra mission è l'evangelizzazione della nostra nazione, attraverso la predicazione e l'informazione dalle comunità Evangeliche italiane, col fine di essere una benedizione spirituale nelle nostre famiglie e nella società in cui Dio ci ha posti, forniamo gli strumenti editoriali e multimediali per raggiungere un sempre maggior numero di persone con la Potenza e la Salvezza in Gesù Cristo.

Copyright © 2002 - 2023 Parole di Vita. Tutti i diritti sono riservati.

Parole di Vita ® è un marchio registrato presso il Ministero dello Sviluppo Economico UIBM di proprietà

dell’Associazione Parole di Vita ODV - Codice Fiscale 04772210656 - senza scopo di lucro,

iscritta nel Registro Unico Nazionale del Terzo Settore n.94152

iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione n.23848

Avvia una Chat con noi su WhatsApp
Close and go back to page